Ciao a tutti! Mi presento sono Michele ho 19 anni e 4 giorni fa due dermatologi diversi mi hanno diagnosticato l aga e settimana prossima inizio la cura con fincapil(finasteride) uno shampoo anticaduta e una lozione; da quel giorno non riesco più a vivere la mia vita serenamente tanto che non faccio altro che pensare a questo problema tralasciando quelle che un tempp erano le mie priorità. Una parte di me non accetta e non ci crede di avere questa,chiamiamola cosi, malattia;e questa parte di me mi han spinto a scrivere in questo forum per chiedere i vostri pareri, i vostri consigli, vorrei tranquillizzarmi e non ci riesco quindi se per favore potete aiutarmi...
Vi spiego brevemente la mia situazione,
I dermatologi hanno notato una miniaturizzazione dei capelli nella zona del vertice ma è ancora tutto ok, i capelli ci sono ancora.
Nelle regioni temporali c'è una situazione abbastanza strana, ho una tempia con tutto i capelli e una tempia con molti meno capelli, sempre su questa zona si stanno diradando i capelli sul fronte, vi allego le foto per sapere cosa ne pensate..
QUADRO FAMIGLIARE:
Papà 49 anni leggerissime sstempiature accettabili per la sua età.
Nonno Paterno: Morto all età di 65 anni con TUTTI i capelli in testa
Nonno materno: ha iniziato a perdere i capelli a 35 anni per poi morire a 78 con la corona.
SITUAZIONE DI FORTE STRESS ( studio fuori dalla mia città e ho avuto dei problemi con la mia fidanzata)
Dieta IPERPROTEICA per due settimane con assunzione di più di 40g di proteine al giorno
Questo sono io: ( foto )
http://forum.salusmaster.com/topic/55462-pareri-e-consigli-per-ragazzo-di-19-anni/?do=findComment&comment=482371