buongiorno a tutti..sono nuova, vi seguo da un pò e finalmente ho deciso di iscrivermi perchè ho notato che date preziosi consigli e soprattutto date risposte dirette... allora vorrei incominciare raccontandovi la mia storia.
Ho sempre avuto 'pochi' capelli fin dall'età di 14-15 anni con qualche leggero diradamento sulla parte frontale, ma nulla di così evidente, o almeno tutti mi dicevano solo 'poverina hai pochi capelli, che peccato'... ( le persone sono sempre molto discrete). A 18 anni da castana che ero ( bel colore, devo dire) sono diventata bionda per nascondere un pò di più questi piccolissimi diradamenti... e devo dire la verità ci sono riuscita abbastanza bene, nel senso che si notava molto poco ( il mio ragazzo non ci ha mai fatto caso).
Ma anno dopo anno questi diradamenti si facevano sempre più evidenti e alternavo periodi di splendida capigliatura a periodi orribili...
Ma da qualche mese sono in crisi più totale.. il mio cuoio capelluto si stava svuotando ( e si sta svuotando)sempre di più... Finalmente sono andata da un dermatologo che mi ha diagnosticato un alopecia androgenetica di tipo moderato ( per il momento) e mi ha prescritto una cura: la pillola, minoxidil, aminoacidi, ferro ( perchè ho anche la ferritina bassa). Mi ha anche detto che sarà una cura lunghissima dai risultati incerti perchè lui non può andare contro la genetica...
Per il momento si tratta di uno 'svuotamento' che si sta facendo sempre più evidente che mi sta distruggendo dal punto di vista psicologico ( sono tre mesi che non esco di casa, solo per le emergenze, ed ho anche rimandato il mio tirocinio all'uni, non frequento più le amiche, tutte capellone ovviamente, e anche il rapporto con il mio ragazzo ne sta risentendo).
Tante persone alla fine mi hanno consigliato rimediare al mio 'difetto estetico' ma più per la mia salute mentale. Ora mi chiedevo se fosse possibile indossare una protesi avendo i miei capelli sotto, utilizzando le clips, cioè lo so che è possibile,ma vorrei sapere come potrebbe essere il risultato estetico... Perchè devo dire la verità, potrei stare anche senza, ( la mia situazione non è ancora grave, ma i diradamenti si notano soprattutto al sole e passo tanto tempo a nasconderli, ora utilizzo fasce per capelli) ma io mi vedo sempre 'più poco' femminile e vorrei tanto avere, all'età di 26 anni, dei bei capelli lunghi ma soprattutto folti... e non mi importa niente se i capelli non sono i miei, tanto i miei sono bruttissimi sia da vedere che da toccare... e non mi importa nemmeno del parere degli altri, voglio tornare a sentirmi bella..
Vi ringrazio.