Vai al contenuto

VioletC

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    21
  • Iscritto

  • Ultima visita

Attività Reputazione

  1. Like
    VioletC ha ricevuto reputazione da lucas2 in Nascondere La Protesi Al Partner   
    Offro il mio punto di vista: secondo me è meglio evitare la cosa dell'alloggio. Se io scoprissi che il mio compagno ha un'alloggio segreto col cavolo che poi ci credo che paga un affitto solo per mettersi una protesi. Penserei il peggio del peggio con completa perdita di stima e fiducia.
    Se la relazione è seria meglio dire le cose come stanno e pretendere di avere i propri spazi. Io in bagno non ci faccio entrare nessuno, mai e per nessuna ragione. Almeno una stanza nella casa dove si può avere un po' di privacy!
    In cambio mai provo ad entrare in bagno quando è occupato.
    Ognuno ha diritto ai suoi spazi e se il partner non li rispetta, per me non è il partner giusto.
  2. Like
    VioletC ha dato reputazione a ApeApois in Elogio Alla Bruttezza   
    A chi sta in bilico
    e a volte vede nello specchio
    alieni sconosciuti
    a chi trova nella sua faccia
    almeno cinque imperfezioni
    e nel suo corpo una decina almeno
    io dedico un elogio
    alla loro anima meravigliosamente imperfetta
    e in loro mi riconosco
    e con loro sorrido
    (L.F.)
     
     
    Questa poesia la dedico a tutti quelli che, come me, soffrono di alopecia.
    A tutti quelli che passano ore a fissarsi davanti allo specchio, chiedendosi Perche' a me?
    A tutti quelli che vorrebbero correre nel vento, che vorrebbero smetterla di guardarsi alle spalle, di curarsi dei pregiudizi.
    A tutte le ragazze che vorrebbero che la persona amata gli passasse le dita tra i capelli e sciogliesse tutti i nodi di malinconia ed inadeguatezza. E, per una volta, non sentirsi diverse ed incomplete.
     
    Questa poesia la dedico a me, che non mi voglio mai abbastanza bene. E che darei qualsiasi cosa per acconciarmi i capelli in una "french braid".
     
     
  3. Like
    VioletC ha dato reputazione a Massimo Decimo Meridio in Foto Di Violetc   
    Difficile darti torto, caro Dirty...
     
    Per una ragazza un diradamento così genera situazioni psicologiche sfavorevoli, peggiori che in un uomo, e forse è giusto pensare di godere appieno delle possibilità, e sono tante, che questi impianti offrono.
    Non ricordo di aver letto la tua età ma ti confesso che io ordino per una persona, donna, che ha superato abbondantemente i 60.
    Questo per dirti che un uomo può (anzi dovrebbe) accettarsi a quell'età (chissà cosa farò io se e quando ci arriverò); per una donna è ben diverso ed è corretto pensare di eliminare il problema (come ti dicevo c'è chi non sopporta l'anomalia nemmeno in tarda età).
     
    Ovvio che si debbano sacrificare parecchi capelli in una situazione come la tua, ma per una donna ne vale la pena, non foss'altro per l'accettazione sociale, ben diversa ben diversa tra uomo e donna, per soluzioni del genere.
     
    Buona fortuna,
    :fiorellino:
    MDM
  4. Like
    VioletC ha dato reputazione a DirtyDiamond in Foto Di Violetc   
    @mdm:
    Esatto...Se da una parte x le donne il problema accettazione sociale e' pressoche' nullo e ritengo infatti qualche utentessa davvero risibile quando si lascia andare a commenti del tipo non c'e' nulla di male se qualcuno lo viene a sapere ...
     
    Nella componente che riguarda la parte puramente estetica,gli svantaggi x le donne sono indubbiamente mille mila volte superiori a quelli dell' uomo calvo.
    E' la natura infatti che porta a percepire una donna con problemi evidenti di capelli come una sorta di "errore"(passatemi il termine),cosa che non avviene per gli uomini...visto che statisticamente 1\3 passati i 25 anni soffre di aga,in modo piu' o meno aggressivo e quindi la percezione dell' aspetto esteriore di un uomo calvo e' totalmente diversa.(questo dovrebbe far riflettere pure chi sostiene di dover prendere densita' abominevoli,per farsi chissa' che cagate di tagli).
    La stessa natura ha previsto che la donna avesse invece ad esempio molta più facilita' a mettere massa grassa...e per un uomo grasso puoi ribaltare la cosa...(un uomo grasso fa obbiettivamente schifo,una donna grassa per quanto sara' sempre una seconda scelta non avra' tutti questi problemi).
    Questo ragionando in maniera prettamente ancestrale... :sorriso-06:
     
    Percio' il mio modo di vedere le cose,in tema protesi,cambia tra uomo e donna.Ad un ragazzo nw3 sulla trentina ad esempio che viene piangendo sul forum che gli serve il parrucchino, io lo prenderei a calci nei denti dalla mattina alla sera...proprio perché non si rende conto che i benefici sono pressoche' nulli ed i rischi tantissimi...Oltre a non essere penalizzato chissa quanto esteticamente.
    Mentre una donna e' diverso.Anche un diradamento ha tutt' altra percezione...
×
×
  • Crea Nuovo...