Vai al contenuto

paolotta

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    18
  • Iscritto

  • Ultima visita

paolotta's Achievements

  1. Ho 26 anni: Risultati analisi sangue: -colesterolo 194 AST 25 (scala 1-31) ALT 32 FERRO 109 TRANSFERRINA 0,270 DHEA SOLFATO 252 (SCALA 35-430) PROLATTINA 9,8 (SCALA 1,2 -29,9 ) ORMONE LUTEINIZZANTE 4,7 ORM.FOLLICOLOSTIMOLANTE 8,6 ESTRADIOLO 86 TESTOSTERONE 1,05 DHEA 2,4 FERRITINA 5 COSA NE PENSA??? GRAZIE :60:
  2. Se hol'ovaio micropolicistico avro' una caduta di capelli che si puo' definire T.E. o A.A. cioè come va curata ??ok nn mi dica con la pillola lo so già ma se nn la prendo la caduta nn si arresta e divento pelata??? Ho 26 anni. Sono abb.regolare.., da quando ho smesso la pillola dopo 4 anni mi sn caduti i capelli e ormai cadono meno ma cadono sempre.. sono regolare abb. di merstuazione,nn ho l'acne se nn qualche brufolo..la pelle nn è splendida.. presto faro' le analisi del sangue ormonali e le inviero' i risultati..ma volevo appunto sapere se ho lA.A. o il T.E....perchè facendo il test risulta che ho l'T:E: .. Ho messo il locoidon ma mi ha peggiorato la caduta (dopo 2 volte) è normale??? Ho la forfora secca. Gli integratori allo zinco mi han aiutato un po' a diminuire la caduta.. E' vero che fin quando nn avro' un bambino questi problemi di ovaio micropolicistico continueranno??ma cosa devo fare se avro' un bimbo a 32 anni devo prendere per altri 6 anni la pillola?? (la ginec mi ha consigliato la diane..).-.ma io ho forti mal di testa e nn voglio prenderla!!! GRAZIE :sudato:
  3. paolotta

    Diane

    bella domanda.. Io ho smesso la Milvane perchè mi faceva cadere i capelli(perchè è antiandrogena) e smettendo la pillola pure di conseguenza un anno mi sono caduti i capelli dimezzandomi.. Ora un po'meno ma la gine mi ha prescritto la diane..Io nn voglio prenderla perchè iniziandola quando la stoppero' avro' un'altra caduta.. Ste pillolacce c stan rovinando! io poi ho effetti collaterali mostruosi con la pillola..la evito.. Che dirti ..avrai una diminuzione della caduta tra 3 o 4 mesi.. Ma cadranno sempr eun po' si vede che hai l'ovaio policistico.. se trovi una soluzione facci sapere :60:
  4. paolotta

    Ma Loicodon

    ma tu hai l A:A:? io ho appena iniziato da 1 giorno Locoidon e speravo che il problema della cute secca come la tua mi sarebbe migliorato.. Ma tu perchè usi minoxidil??e da quando lo usi nn perdi + capelli? :fiorellino:
  5. Ho messo ieri per la prima volta il locoidon e stamani nn vi dico quanti capelli ho perso..!eppure gli altri giorni ne perdevo molti di meno!! ma dite che forse a me nn va bene perchè ho un A.A. anzichè un T.E:?? boh......... ma almeno il locoidon :60: va bene per la cute secca..io ho delle squamette..se gratto..(sarà tipo forfora secca)...
  6. paolotta

    Ma Loicodon

    :60: loicodon lo posso usare se ho lA.A o anche il T:E:? e se nn ho la dermatite posso usarlo comunque? io cmq ho la cute secca che se gratto si sforfora ma nn è forfora e si nota appena lavo i capelli.. che shamopo usare?'grazie
  7. paolotta

    T.e. O A.a. ?

    lo so..in effetti..nn c'entra forse la parentela ma c'entra il fatto che se hai gli ormoni sballati (androgeni..o simili in+).. quindi dici che i capelli che ho corti nn tantissimo tipo frangia nn sono capelli ricresciuti ma i pelini dell'androgenetica che mi cadranno? pero' devo dire che ora nn ne perdo+tantissimi..forse perchè era un effluvio il mio dato che ora mi sto destabilizzando dopo che nn prendo ormai la pillola da 6 mesi? :cry:
  8. paolotta

    T.e. O A.a. ?

    ciao io ho tanti capellini corti...pensavo fossero quelli ricresciuti.... sono lunghezza tipo una frangia nn cortissimi.. Dici che invece sono segni di A.A:?? pero' se senti cosa scrive marliani..dice che se in famiglia nn si hanno parenti femminili che hanno l.A:A. nn si ha lA:A: ma solo il T:E:.. strano che tu ce l'abbia.. :60:
  9. paolotta

    T.e. O A.a. ?

    :wub: :34: Dunque cio' che mi fa pensare a una A.A. è che mio papà è calvo..(praticamente del tutto.., capelli a "frate") pero' le sue sorelle hanno tantissimi capelli.. Mia mamma ha capelli nn tantissimi ma li ha, ha manifestato una caduta abbondante anni fa risolta.La sorella di mia mamma ha tantissimi capelli e il loro fratello nn tanti... Cio' invece che mi fa pensare a un T.E. è sia il test che ho fatto..e il fatto che il dermatologo da cui son stata dice che è un t.e. derivato da stress.. Di sicuro ero stressata (sia xchè lasciata dal ragazzo e sotto tesi )perdevo 100 capelli al giorno, 6 mesi fa. Ora ne perdo 30 al giorno. La mia caduta è iniziata da quando da harmonet pillola son passata a milvane e dopo lcaduti ancor di + quando ho smesso la pillola definitivamente.. Mi cadono da un anno e mezzo.. Ho l'ovaio micropolicistico..(nn ho mai avut cerenze di ferrO)..ora faro' le analisi ormonali.. Sono regolare di mestruazioni, nn ho mai avuto l'acne e adesso ho qualche brufolino sul mento ora che nn assumo+la pillola.. La ginecologa mi ha prescritto diane..; il dermatologo l'aloderm. La pillola mi fa star male, mi fa venire mal di testa, e la colite (ho avuto per 4 anni di assunzione pillola ogni mese un attacco di colon irritabile, scomparso casualmente con l'interruzione pillola).. Pillola l'ho sopsesa da 6 mesi e sto benissimo a parte questi capelli che cadono ...anche se meno rispetto a prima.. Vorrei altre cure..nn la pillola..PEechè se mi sposo e faccio un bimbo (dicono che quando si fa un bimbo tutto si mette a psoto)...nn so tipo tra 8 anni cosa devo fare 8 anni di pillola + 4 che l'ho presa..15 anni di assunzione pillola senza smetterla senno' ogni volta che la smetto altri 1000 capelli addio...? devo considerare di avere la T.E: o A:A. o tutti e due? GRAZIE a chi mi dirà qualcosa e le vostre esperienze
  10. paolotta

    Ovaio Policistico

    si anche a me l'han consigliata.. ma dato che l'ho smessa da pochi mesi dopo 5 anni di uso.. e sto meglio senza e ho solo 26 anni cosa faccio la devo prendere a vita finchè nn faccio un bimbo ,cosa che puo' capitare tra 3 anni come tra 7 o 8...o chissà??? se no rimango pelata..??? volevo altro rimedio thank's :okboy:
  11. paolotta

    Ovaio Policistico

    l'ho scoperto mentre assumevo la pillola 4 anni fa.. Io ero sempre regolare e lo sono + o meno ancora..,ma ho iniziato la pillola per anticoncezionale.. Mi ha rovinato.. Cqe secondo voi puo' smettere di cadermi i capelli? aspetto dopo ottobre?(ora è il periodo delle castagne..è normale che cadano)- Ma posson cadere pochi e sempre per rimanere pelate?
  12. Dunque Ho 26 anni, mi è iniziata la caduta 2 anni fa quando ho fatto il passaggi da harmonet a milvane pillola(poi ho saputo che questa mi faceva cadere capelli) poi l 'ho sospesa e altri capelli caduti per crollo ormonale. poi son andata da un tricologo che diceva che era per lo stress e mi ha dato Aloderm,+vitamine..nulla di che se nn un miglioramento(ora anzichè 100 cap al giorno ne perdo 30) cmq tanti perchè prima nn ne perdevo nulla.. ho ovaio policistico ma sono regolare nelle mestruaz. la ginecologa mi ha consigliato Diane..ma io ora volgio vedere se magari ora dopo 6 mesi che nn prendo +la pillola gli ormoni si regolarizzano e va meglio.. intanto che cure fare??aloderm nn mi ha dato l'idea di un gran prodotto.. La pillola mi dà veramente tanti effetti collaterali, ora per es quando mi vengono le mestrauz sto bene, prima con la pillola prendevo moment..e avevo mal di testa e pancia.. COSA FACCIO???????? prima di iniziare diane? grazie :cry:
  13. Salve, ho 25 anni , ho smesso la pillola a marzo dopo 4 anni e mezzo. Ho riscontrato perdita di capelli, e brufoli abbstanza non acne ma sono cmq grandini.. (che forse nemeno a 17 avevo)... Dipende dall'ovaio micropolicistico..,dall'ecografia transvaginale. Le mestruazioni tuttavia sono regolari e lo erano anche prima anni fa dell'assunzione della pillola. Tuttavia perdo i capelli che sono diradati e i brufoli mi dà fastidio.. ma la pillola mi dà effetti collaterali insopportabili, colite, mal di testa,... La ginecologa vuole che assumo il diane per almeno 3 mesi.ma so che è una pillola forte..e il problema dopo si ripresenterebbe.. Io voglio provare invece a fare a meno della pillola e a risolvere problema almeno estetico senza l'uso della pillola.. è posssibile? :cry: :60: COsa posso fare?che rimedi usare??grazie
  14. ho 2 crosticine tipo brufoli credo..che si formano si riformano alla nuca tra i capelli.. cosa puo' essere?psioriasi?o dermatite'? e poi perdo tanti capelli! che cosa usare nel frattempo prima visto che a metà settembre minimo andro' da un dermatologo? grazie
  15. paolotta

    Defluvium Seborroico

    :supersorriso: Ho 25 annie da un + di un anno noto caduta capelli. Prima dovuta alla sospendione pillola..ora continua la caduta quasi peggiorata.. Circa 60 capelli al giorno.. Il dermatologo attribuisce tutto allo strss(ok per la tesi di laurea, lasciata col ragazzo)..ma io penso sia qualcosa di +..che lo stress Mi ha consigliato le fiale Aloderm (ma nn è troppo blando??)..più shampoo antiforfora e le vitamine..ma ora parto e quind con amici in vacanza non posso fare la cura..ma mi sento a disagio quando al mare lavero' i capelli e li perdero' davanti agli amici.. dovrei iniziare subito la terapia?e col sole le lozioni fanno male anche se le metterei la sera?? diventero' pelata>? mio papà lo è non del tutto..Grazie
×
×
  • Crea Nuovo...