Salve sono mamma di un ragazzo di 14 anni appena compiuti. Sebbene molto giovane è già a buon punto nella fase dello sviluppo: buona altezza , ossatura, peli su gambe e ascelle, gozzo formato.
Un anno fà ha iniziato a soffrire di dermatite seborroica, ora sotto controllo utilizzando quai costantemente shampoo e lozione.
Ha sempre avuto una capigliatura foltissima, carezzando la testa si faticava a vedere la cute; ora da circa 6 mesi stò notando un diradamento omogeneo su tutto il capo, sopratutto nella fascia sopra le orecchie e nuca.
Il papà è calvo (unico nella sua famiglia di capelloni) percui sono preoccupatissima che manifesti già AGA, anche se la zona in cui la diminuzione di capelli è più marcata non è quella tipica dell'alopecia.
L'ho portato da un dermatologo 3 mesi fà che si è limitato a passare una mano nei capelli e a tirarli e ha detto che per ora è tutto a posto, se ne riparlerà tra un paio d'anni.
Sono davvero in ansia... non vorrei che la cosa diventasse un problema per lui percui eviterei di sottoporlo ad altre visite per il momento... potete darmi qualche consiglio? Potrebbe essere telogen effluvium?
Grazie mille