Salve a tutti, racconto brevemente la mia storia:
Ho 22 anni e da un annetto ho iniziato a notare dei problemi ai miei capelli, in particolare miniaturizzazione e sebo,
mangio cibi sani e non in maniera irregolare.
Sono andato da due dermatologi e mi è stato detto che il diradamento è dovuto a fattori ereditari, e non si può fare niente, la stessa cosa l'ha detta il medico curante. (Non mi hanno visitato, hanno solamente detto la loro senza visionare la situazione)
In seguito sono andato in un istituto tricologico (so che la tricologia non è una branca riconosciuta in medicina ma dovevo per lo meno provare a sentire un parere da loro) dove mi è stato fatto un esame del capello;
attraverso questo si è notata la presenza di sebo grasso sulla cute superiore della testa,(probabilmente accentuata dal forte stress che provo da un lungo periodo) invece sui lati della testa si è notata la presenza di sebo secco, oleoso, e si è visto prelevando qualche campione dei capelli, che questi ultimi avevano alcune anomalie alla radice.
Per sostenere economicamente la cura proposta da questo istituto era necessario vendere la casa,e ho deciso che non fosse il caso.
Dunque vi chiedo:
mi devo rassegnare, o posso fare qualcosa? Devo combattere il sebo, per fare in modo che almeno i capelli abbiamo un terreno "fertile " sul quale crescere? Voi cosa mi consigliate?
Grazie! =)