Ciao a tutti gli utenti del forum,
è da un po' di tempo che vi leggo anche se non mi sono mai presentato né ho mai scritto.
Ho finalmente preso coraggio e ordinato la mia prima protesi, una all-lace standard che dovrebbe arrivarmi a luglio inoltrato.
So che come primo impianto non è il più semplice da gestire, ma tra tutti quelli consigliati, mi sembrava rispondere meglio alle mie esigenze.
Ora però, in attesa che arrivi, ho pensato di ordinare una protesi stock per iniziare a fare un po' di pratica e per poter andare anche a mare con tranquillità (ad oggi io tampono il mio diradamento diffuso con k-max).
Non l'ho fatto prima perché per esigenze lavorative non avrei avuto tempo e modo di dedicarmi alla cosa, ma ora che sono più libero, penso di potermi cimentare con la mia prima protesi e magari arrivare anche meglio preparato quando avrò fra le mani il mio impianto su misura.
Il mio dilemma è questo.
Tra le stock consigliate che potrebbero fare al caso mio ci sarebbe questa:
- tutta lace sottile, 18x14, cap. europei, colore 1B (castano molto scuro), stile libero, lisci con densità 90% e 15 cm di lunghezza.
Ora il mio problema è capire bene la gradazione di colore, perché non avendo ancora accesso all'area riservata non posso visionare nulla. Ma in ogni caso, anche prima di visionare, mi piacerebbe confrontarmi con chi ha esperienza diretta e capire se questo tipo di colore è quello che più si avvicina al mio, o se debba invece optare per un normale castano scuro (vi allegherò mie fotografie in calce).
L'alternativa invece, sarebbe questa:
- tutta pellicola ultrasottile iniettata 25x20, indiani, colore 2 (castano scuro), stile libero con possibilità di averli sia lisci che poco mossi, 15 cm di lunghezza e una densità del 110%, che mi pare un po' eccessiva per me, per quanto immagino che con un buon taglio si possa ovviare al problema. No? Inoltre mi pare di aver capito che la pellicola, per quanto ultrassotile, non consenta una sicura esposizione del front, giusto? Ma anche a questo si potrebbe ovviare col taglio, se così fosse... il vero problema, in tal caso, sarebbero le dimensioni eccessive e quindi il taglio della pellicola, che di sicuro dovrei farmi aiutare a fare, non essendo per niente esperto.
Dunque, vi allego un paio di foto dei miei capelli per farvi avere una qualche idea del colore (anche se la luce non era delle migliori, quindi è un'idea sommaria) e spero possiate darmi qualche dritta in merito alle questioni che ho posto.
Mi rendo conto che i miei dubbi saranno banali e di sicuro nel forum ci sono le risposte alle mie domande, essendo però la mia prima esperienza sento il bisogno di avere un confronto diretto con quelli di voi che sei sentiranno di rispondermi.
Grazie mille!!!