Ho 21 anni perdo i capelli da quando ne avevo 15-16 e a 18 era diventato visibile. Uso Minoxidil 5% da allora senza miglioramenti apprezzabili e il finasteride non ho intenzione di prenderlo.
Ultimamente gli "amici" iniziano a fare sempre più spesso battute di cattivo gusto: passa una tipa carina e uno commenta "una così ti farebbe ricrescere pure i capelli" tutti ridono con le lacrime agli occhi, io mi fingo divertito/disinteressato anche se ci sono rimasto di xxxx e cambio argomento.
Il problema é che sono già un ragazzo timido, insicuro e pure brutto, e questa situazione non fa che peggiorare le cose.
Non so se sarei più brutto rasato a zero o con i capelli corti come sono adesso. Ho provato una volta a rasarmeli corti a pochi mm con il rasoio elettrico e facevo cacare. Perché ho il vertex bello in vista e anche tutta la parte superiore che è diradata. Con i capelli così corti era molto più evidente e somigliavo quasi Bersani con un viso un po' più giovane... E chi se lo fila un ragazzo così??
-La protesi la escludo perché ormai sono anni che li perdo e si noterebbe la differenza e poi é un impegno costante e uno stress che non penso riuscirei a reggere.
-Il trapianto é costoso e nella mia situazione, data la mia giovane età, poco efficace e poco duraturo, e comunque dovrei dirlo a tutti in giro e mi scoccia.
-Rasarmeli quasi a zero come ho detto sopra
Quindi mi rimangono solo queste soluzioni:
-tenere i capelli corti sui lati come li ho adesso e un po' più lunghi sopra per mascherare un po', o per lo meno ho questa impressione.
-rasarmeli a zero.
-scappare all'estero per sempre e mettermi una bella protesi o una parrucca.
Dato che mi vergogno a pubblicare mie foto su internet, perché é una cosa che trovo umiliante, potrei mandarle in privato a qualcuno che mi può ONESTAMENTE consigliare cosa fare nella mia situazione? Ogni quanto dovrei rasarmi per non far vedere la ricrescita dei capelli scurissimi ai lati e il rosa superiore? Quanto tempo richiede una rasatura fatta come si deve?