Ciao a tutti,
vi riporto di seguito la mia esperienza nell'utilizzo di Dercos Neogenic.
Premetto che ho i capelli lunghi e sono sempre stati molto robusti e folti. 4 anni fa ho avuto il mio bambino e lì è iniziato il disastro. Ho iniziato con una perdita esagerata, giustificata.. dicono dal periodo di allattamento, passera' e tornerai come prima.. mi dicevano. In realta' qualche nuovo capello si è rivisto ma la perdita non è diminuita. Mi sono così ritrovata con le tempie diradate e quasi mi vergognavo a fare la mia solita e comoda coda di cavallo. Stavo guardando in giro su possibili trattamenti ma.. diciamolo chiaramente è molto difficile credere che con qualche fiala quello che per te è un problema enorme si possa risolvere. Caso volle che a novembre 2013 sono stata inserita nel panel TRND per testare le fiale Dercos Neogenic, un trattamento di 3 mesi molto impegnativo e sicuramente importante.
Ho deciso di prendere la sfida in maniera seria anche perche' mio marito (che ha piu' problemi di me) è molto scettico nei confronti di questi trattamenti e volevo dimostrargli che in realta' possono essere molto utili.
Ho iniziato il trattamento il 14 novembre, lo stesso giorno in cui ho ricevuto un mega pacco con le fiale per tutti i 3 mesi.
La confezione è assolutamente elegante, in cartone grosso e resistente, le fiale sono in plastica, (per fortuna non le solite fialette in vetro che non sopporto), nella confezione è incluso anche un foglio con le modalita' di utilizzo.
La fiala si applica ad incastro dentro un dosatore a beccucio, elegante, ergonomico, con punta arrotondata in metallo. La fiala va inserita a pressione, con uno scatto deciso per essere certi che il foro si crei bene. Il fluido contenuto al suo interno e' liquido, con un profumazione decisa, unisex, piacevole, si distribuisce con facilita' su tutto il cuoio capelluto con maggiore concentrazione nelle zone piu' disadate. Consiglio di tenere la testa un po' indietro per evitare che il liquido goccioli sulla fronte. Le prime volte sembra un'operazione complicata ma capito il meccanismo è facilissimo!
La percezione iniziale è di un leggero calore dovuta all'alcool contenuto nel fluido. I capelli restano leggermente piu' pesanti ma non appicicosi. Per praticita' applico il trattamento la sera prima di andare a dormire, riscaldando leggermente con il phon per evitare di aver freddo in testa la notte (soffro un po' di mal di testa). Capita di applicare la fiala subito dopo aver lavato i capelli, prima di asciugare e i capelli restano puliti senza alcun problema.
Da novembre ad oggi ho tenuto un'ottima costanza, ho saltato solo 2 giorni, il 31 dicembre :) e un'altra sera in cui non mi sentivo molto bene.
Ora ho iniziato l'ultima scatola, e con grande piacere posso dire che questo trattamento ha dato e sta dando i suoi risultati:
- innanzi tutto la caduta dei capelli è diminuta in maniera evidente, dopo il lavaggio non ho più quelle grandi matassa di capelli che mi facevano venire il malumore;
- tutta la chioma ha acquistato lucentezza, consistenza e vigore.
- ma soprattutto le mie tempie, ormai diradate, si sono coperte di una peluria fitta e gratificante. Il capello non è robusto come gli altri, ma promette bene!!!
Ho ripreso con tranquillità a rifare la coda e non mi sento più dire .. ma stai perdendo i capelli?? Mio marito è contento del risultato, così come la mia parrucchiera che ha notato subito la differenza.
Consiglio l'utilizzo di questo prodotto a tutti coloro che hanno problemi di caduta o diradamento del cuoio capelluto o che si sentono a disagio per una caduta localizzata ma evidente. Ci vuole molta molta costanza e convinzione, ma il tutto viene ripagato guardandosi allo specchio, negli sguardi di amici e conoscenti.
Assolutamente soddisfatta!