Ciao a tutti,
dopo aver letto per giornate intere i vostri post sui capelli e considerato quanto siete preparati ho deciso di chiedervi un consulto.
Sono una donna di 25 anni e ho sempre avuto i capelli lunghi e folti; circa tre anni fa ho iniziato a perdere più capelli del solito, non ho dato particolare peso alla caduta in quanto comunque la massa dei miei capelli rimaneva uguale e credevo fosse passeggero ( alternavo periodi di forte caduta a periodi di lieve caduta). Da un po' di tempo a questa parte però mi sono resa conto che la massa dei miei capelli si è praticamente dimezzata , a capelli sciolti non si notano vistosi diradamenti ma quando faccio la coda si nota che rispetto a prima sono notevolmente ridotti.
Circa 2 settimane fa sono andata dal mio medico di famiglia, il quale mi ha prescritto le analisi del sangue e la visita dal dermatologo.
Da circa una settimana, ho iniziato ad usare il loicodon 3 volte a settimana in attesa di fare la visita dal dermatologo.
Oggi ho ritirato le analisi del sangue e purtroppo mi sono accorta che rispetto agli esami consigliati dai dermatologi mancano sideremia, magnesimia, cupremia, zinchemia e ferritina.
Il mio dottore dice che qualora ci fossero carenze si vedrebbero dall'emocromo e i miei sono nella norma.
Cosa mi consigliate di fare? È sufficiente l'esito dell'emocromo o devo integrare per forza gli esami mancanti?
Oggi passando in farmacia a ritirare il loicodon, ho pensato di acquistare anche il multicentrum ma leggendo alcuni post qua e là credo di aver decisamente sbagliato acquisto :-( in quanto se ci fossero carenze sarebbe troppo blando , in più contenendo vitamina A potrebbe peggiorare ulteriormente la caduta.
Quale integratore potrei assumere per coadiuvare l'arresto della caduta ?
Grazie a chiunque voglia aiutarmi!!