Ciao a tutti,
Sono un nuovo membro della vostra community..
Beh a dire il vero non sono proprio nuovo.. Ho letto molte vostre storie e penso di essere arrivato a un buon punto di "cultura newgen".
Intanto vorrei presentarmi..
Non uso ancora protesi, ma credo sia proprio arrivato il momento!
Ho 27 anni e da circa 5 anni la mia situazione androgenetica si è stabilizzata..
Non si sono create aree totalmente glabre, ma si sono assottigliati molto i capelli tanto da far trasparire la cute in molte situazioni (tipo doccia, mare, piscina etc..).
Fino ad ora ho sempre usato microfibre per "risolvere" il problema e ultimamente me ne servono davvero tante per ottenere un risultato accettabile.. Sapete benissimo che quando si arriva a questo punto meglio considerare la protesi, sia per la spesa, ma soprattutto per il risultato..
La cosa che ho perso totalmente è il volume.. Dovuto logicamente all'assottigliamento del capello..
La mia situazione però è abbastanza critica anche se non sembra: Non sono calvo per una scelta così importante e non ho una chioma voluminosa come vorrei.. Il che nella mia testa è un dubbio simile ad "essere o non essere"..
Come potete vedere dalle foto non sono "calvo", quindi la scelta della protesi per qualcuno potrebbe essere esagerata..
Ma il risultato che ottengo dopo 1 ora e mezza allo specchio con phon, lacca e cheratina è ben lontano dalla mia capigliatura naturale..
Quindi per questo io opterei per la newgen..
La domanda che vorrei porvi è questa: Riuscirò ad ottenere una chioma voluminosa stile cresta con una newgen?
Il mio riferimento di capelli perfetti è questo, un mio amico modello svedese: http://cdn12.lbstatic.nu/files/looks/large/2011/01/03/1006399_lookbook2.jpg?1367820976
Il risultato che ottengo io è molto simile, ma il problema è che risulta un po' finto.. di sera è perfetto, ma alla luce del sole dà un po l'effetto non naturale..
La mia seconda domanda è:
una volta iscrittomi all'ordine congiunto, avrò la possibilità di incontrare di persona qualcuno al quale chiedere un po' di cose su manutenzioni, prodotti, basi ecc..?? Una cosà è leggere e vedere foto, un'altra è toccare con mano proprio i materiali e vedere l'effetto che fanno.. Ho visto che ci sono proprio parrucchieri consigliati dal forum.. Ad esempio: se io volessi andare da un parrucchiere per le manutenzioni e incollaggi vari? è una follia in fatto di spese ecc?
Scusatemi se vi chiedo queste cose, ma non avendo mai fatto un ordine non posso saperlo..
Terza domanda:
Bisogna aspettare per forza 3 mesi per averla una volta fatto calco e ordine?
In questo post allego le foto SENZA CHERATINA: