Vai al contenuto

PippoBaudo

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    8
  • Iscritto

  • Ultima visita

PippoBaudo's Achievements

  1. nelle foto non si capisce chi ha tenuto i propri capelli per il front e chi no... Il che mi sembra una cosa molto positiva!
  2. Ciao Tinot.. Grazie per la considerazione.. Beh, in effetti in questi mesi di assidua lettura del forum mi sono reso conto che un buon risultato lo si potrebbe ottenere più facilmente proprio mantenendo i primi capelli del front naturali.. Logicamente considererò bene la cosa.. ma il mio desiderio sarebbe quello di abbassare un pochettino la frontline come faccio attualmente con la cheratina.. Secndo me l'effetto che fa la riga nera di cheratina è meno naturale di un front messo male.. Non pensate? Anyway poi sarà solo l'esperienza a chiarire i fatidici dubbi: Ma reggerà bene col mio sudore?; Durerà abbastanza con le varie lacche, gel ecc? Quanto durerà la densità iniziale? Domende alle quali potrò rispondere solo io dal momento in cui inizierò il mio percorso NewGen..
  3. Ecco un altro mistero svelato.. pensavo che con i parietali rasati ai lati ci fossero meno difficoltà che non rasati... invece.. http://pbs.twimg.com/media/BH_dW2lCUAAJQyD.jpg:large anyway, grazie per le dritte!! P.S. giusto un piccolo desiderio: Non sarebbe utile, soprattutto per i nuovi, di fare un reparto del forum con le foto dei vari front e delle basi usate per capire meglio i risultati che si otterrebbero (come il capitolo "Le nostre Foto", che non è aggiornato dal 2009).. Magari ci si rende conto che in 4 anni sono migliorati tantissimo i risultati.. E' un tantino difficile scovare gli esempi aggiornati degli utenti da prendere come riferimento per un novellino.. Grazie ancora!
  4. Grazie veramente! Luc@2 sei riuscito a beccare l'esempio perfetto.. Non pensavo ci fosse qualcuno sul forum proprio con un taglio che si avvicina molto a quello che desidero io.. Anche se io lo farei molto più lungo il ciuffo.. Anyway ti ringrazio!! Domandina: quello dell'utente che mi hai mostrato è un freestyle o un flat back phonato in avanti? Zazza!! Che dire.. Ti confermi uno dei miei preferiti!! Hahah.. Il tuo consiglio di non partire con una acconciatura così "complicata" lo capisco.. so benissimo che per l'inizio è meglio tenere coperto il front per le inevitabili "sbavature" che l'inesperienza porterà.. Però vorrei chiederti a questo punto un'altra cosa: Il mio desiderio sarebbe quello di portare si il ciuffo in avanti, ma comunque tenere il front semi-coperto (mi sembra di aver letto sul forum il termine "coperto-scoperto").. Ti allego uno schizzetto per farti capire meglio (scusa il disegnino stupido)... per intenderci, quello a sinistra è l'effetto che vorrei ottenere, mentre quello a destra è il taglio standard che ci si immagina quando si desidera il ciuffo (logicamente in quel caso si vedrebbe tutto il front).. Che ne dici? Sarebbe comunque una follia? ultima cosa: considerando che il risultato che ottengo con cheratina è paragonabile a un full (la gente mi dà 19/20 anni), ne vale la pena? L'unico contro della cheratina sono le ore che perdo davanti allo specchio e il non sentirmi libero di potermi appoggiare con la testa su un cuscino bianco, di non poter essere spensierato a casa di amici, di stare attento dopo essermi tuffato al mare... ecc ecc.. penso che la maggior parte di voi sia passata per questi inconvenienti.. Lo vedete come un brutto ricordo oppure avete tuttora momenti di "innaturalezza" per la vostra protesi? So che ci sono tante discussioni che ne parlano sul forum.. ma vorrei sapere chiedere di fare un confronto con le microfibre.. L'unica cosa che mi rende titubante è che attualmente ottengo un risultato invidiabile con le microfibre (sarà perchè non sono miniaturizzati), tanto da ricevere complimenti sui capelli ogni volta che esco... hahaha.. sapessero!!!
  5. Ecco le foto CON CHERATINA:
  6. Ciao a tutti, Sono un nuovo membro della vostra community.. Beh a dire il vero non sono proprio nuovo.. Ho letto molte vostre storie e penso di essere arrivato a un buon punto di "cultura newgen". Intanto vorrei presentarmi.. Non uso ancora protesi, ma credo sia proprio arrivato il momento! Ho 27 anni e da circa 5 anni la mia situazione androgenetica si è stabilizzata.. Non si sono create aree totalmente glabre, ma si sono assottigliati molto i capelli tanto da far trasparire la cute in molte situazioni (tipo doccia, mare, piscina etc..). Fino ad ora ho sempre usato microfibre per "risolvere" il problema e ultimamente me ne servono davvero tante per ottenere un risultato accettabile.. Sapete benissimo che quando si arriva a questo punto meglio considerare la protesi, sia per la spesa, ma soprattutto per il risultato.. La cosa che ho perso totalmente è il volume.. Dovuto logicamente all'assottigliamento del capello.. La mia situazione però è abbastanza critica anche se non sembra: Non sono calvo per una scelta così importante e non ho una chioma voluminosa come vorrei.. Il che nella mia testa è un dubbio simile ad "essere o non essere".. Come potete vedere dalle foto non sono "calvo", quindi la scelta della protesi per qualcuno potrebbe essere esagerata.. Ma il risultato che ottengo dopo 1 ora e mezza allo specchio con phon, lacca e cheratina è ben lontano dalla mia capigliatura naturale.. Quindi per questo io opterei per la newgen.. La domanda che vorrei porvi è questa: Riuscirò ad ottenere una chioma voluminosa stile cresta con una newgen? Il mio riferimento di capelli perfetti è questo, un mio amico modello svedese: http://cdn12.lbstatic.nu/files/looks/large/2011/01/03/1006399_lookbook2.jpg?1367820976 Il risultato che ottengo io è molto simile, ma il problema è che risulta un po' finto.. di sera è perfetto, ma alla luce del sole dà un po l'effetto non naturale.. La mia seconda domanda è: una volta iscrittomi all'ordine congiunto, avrò la possibilità di incontrare di persona qualcuno al quale chiedere un po' di cose su manutenzioni, prodotti, basi ecc..?? Una cosà è leggere e vedere foto, un'altra è toccare con mano proprio i materiali e vedere l'effetto che fanno.. Ho visto che ci sono proprio parrucchieri consigliati dal forum.. Ad esempio: se io volessi andare da un parrucchiere per le manutenzioni e incollaggi vari? è una follia in fatto di spese ecc? Scusatemi se vi chiedo queste cose, ma non avendo mai fatto un ordine non posso saperlo.. Terza domanda: Bisogna aspettare per forza 3 mesi per averla una volta fatto calco e ordine? In questo post allego le foto SENZA CHERATINA:
×
×
  • Crea Nuovo...