Gentile dottore, sono uomo e ho 40 anni. Da molti anni ormai soffro di caduta di capelli che si evidenzia maggiormente quando, causa stress da lavoro, mi compare anche una dermatite seborroica. Da poco mi è tornata presentandosi con croste e prurito e un dermatologo che ho consultato mi ha prescritto propso cap e compresse di biomineral 5 alfa.
Al momento le croste sono minime e il prurito si è alleviato ma l'effetto di queste situazioni mi provoca un diradamento di capelli sempre maggiore, soprattutto sulle tempie e sulla sommità.
Da anni faccio uso di lozioni cosmetiche varie ma, dopo un breve miglioramento dall'utilizzo, la cute si ripresenta oleosa e i capelli sempre più fini. Mio padre è molto stempiato ma mia madre e mio fratello (45 anni) hanno tutti i capelli. Non riesco pertanto a capire se sia un problema genetico o di stress o altro.
Sarebbero utili degli esami del sangue ?
Che prodotti mi può consigliare per ottenere un rinfoltimento ? Ho sentito parlare bene (e male) della Finasteride, ma ne so poco. Dà problemi collaterali ?
Saprebbe eventualmente consigliarmi un buon dermatologo esperto operante in Veneto ? (Dott.ssa Calabrò a parte visto quanto si dice sul suo conto nel forum)
Mi scuso per la quantità di domande e ringrazio moltissimo anticipatamente