Vai al contenuto

Pagemaster

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    8
  • Iscritto

  • Ultima visita

Pagemaster's Achievements

  1. Dopo aver appurato che il minoxidil su di me ha un effetto scarso anche al 5% mi vedo costretto ad usare la finasteride (a testa bassa >.<) . Prima di farlo però volevo sapere se esiste qualcosa che abbia il suo stesso principio attivo ma con meno effetti collaterali importanti oppure una somma di principi attivi che insieme bloccano o arginano molto il problema. Ho sentito molto parlare della Serenoa e ho capito che è simile alla finasteride ma meno (o molto meno) efficace; si può potenziare il suo effetto? e se assumessi finasteride in concentrazione di 0.5 mg invece che 1 mg (magari integro con qualcos'altro)? Non ho paura della finasteride, anzi confido in chi me la consiglia e mi dissocio da chi ne parla male ma avendo 18 anni volevo evitare di arrivare già all'ultima spiaggia. Grazie per un eventuale risposta che spero ci sia...
  2. No credimi io ci sento bene :figo-01: Anche se lui per i primi 2/3 mesi non aveva avuto sides poteva comunque averne dopo, non so se mi spiego.
  3. io utilizzerei anche la propecia però ho paura degli effetti collaterali che provoca come l'impotenza, ho anche sentito che non è una cosa reversibile quindi non so se ne vale la pena. Per quanto riguarda mio fratello, lui proprio per paura di impotenza ha abbandonato.
  4. io non mi aspetto miracoli ma almeno mantenere i capelli che ho. Altre persone che l'hanno usato sono riusciti nel loro intento e comunque si spendono dei soldi per prepararlo, una persona un minimo di risultati deve aspettarseli.
  5. Sto usando il minoxidil al 5% (preparato da una mia amica farmacista quindi sono sicuro che sia ottimo) da circa 3 mesi e sono un po preoccupato perché anche se sto avendo una sorta di caduta indotta non mi pare che i capelli ricrescano come dovrebbero. Vi spiego la mia situazione: sia io che mio fratello abbiamo portato i capelli molto lunghi, lui ha dovuto tagliarli perché si accorgeva di perderne troppi e sotto consiglio del dermatologo iniziò a 22 anni circa il trattamento con la propecia a pillole. Questa sembrava davvero funzionare perché la caduta si era completamente fermata, tuttavia dopo 3 mesi di applicazione e venuto a conoscenza degli effetti collaterali decise di smettere. Ora ha 29 anni ed ha davvero pochi capelli che rasa quasi a zero. La mia situazione sembra essere simile, anche io ho portato i capelli lunghi ma vedendo cosa era successo a mio fratello ho iniziato previdentemente a curarmi con il minoxidil. Però adesso noto che dopo 3 mesi di applicazione una tempia sta arretrando e i capelli sono molto più sottili, senza contare che nei primi 2 mesi ne perdevo a tonnellate (esagero xD). Una leggera ricrescita la vedo sulla tempia destra (quella messa peggio) ma sono capelli più simili a peli, invece sulla sinistra i capelli che ricrescono sono più spessi. Detto questo ditemi voi, meglio continuare col minoxidil e aspettare fiduciosamente o prendere propecia visto che a lui già funzionava? Se la propecia funziona può funzionare anche il minoxidil o non ci sono relazioni tra le due cose? (io personalmente vorrei continuare con minoxidil)...Sono stato abbastanza prolisso lo so, quindi se leggete grazie del vostro tempo!
  6. Si trovo anche io che sia stato molto meglio tagliarli! Un'ultima cosa, dopo quanti mesi più o meno dovrei avere dei risultati?
  7. Grazie delle risposte, volevo inoltre chiedere che tipo di effetti dovrei avere dopo 3 mesi di applicazione; perché io non vedo quasi nessun cambiamento eccetto un po di vellus sulle tempie che non so se siano capelli di nuova generazione oppure capelli che già avevo che ora stanno regredendo a vellus.
  8. Salve io uso il minoxidil 5% da 2 mesi e qualcosina più o meno e volevo chiedere se era possibile rasare i capelli durante il trattamento. La mia unica paura è di perdere eventuali effetti.
×
×
  • Crea Nuovo...