Vai al contenuto

ivano70

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    13
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    1

Tutti i contenuti di ivano70

  1. ivano70

    Replica Calco

    ...Mercuzio, alla fine l'ho fatto :-) però non avendo a disposizione una testina ho usato (mi viene da ridere solo a ripensarci) una ciottola dell'ikea che praticamente è una piccola semisfera con circa le proporzioni di un cranio. L'ho capovolta e ci ho appoggiato sopra la protesi dalla parte dei capelli, quindi con il lace verso l'alto. Ho ricoperto il tutto con il cellophane (con un po' di difficoltà perchè essendo la ciottola liscia, la protesi mi scivolava via) e ho seguito la solita procedura per fare il calco segnando con il pennarello il bordo di lace e pellicola rimanendo volutamente un po' largo.... Alla fine il calco alla ciottola (!!!) mi è riuscito e dopo averlo confrontato con la protesi, appoggiandocelo sopra e fermandolo con un pezzo di tape, ho fatto gli aggiustamento necessari (l'ho tagliato a misura)... ...et voilà!!! Ovviamente il calco non ha la stessa curvatura del mio cranio, ma tanto mi basta per capire dove andrò a rasare i miei indigeni
  2. ivano70

    Replica Calco

    Ho capito, mi toccherà aspettare il rientro di mia moglie dalle ferie... peccato, volevo farle una sorpresa...ahahah ;-)
  3. ...non sono sicuramente ancora in grado di dispensare consigli (vedrai che le risposte alle tue domande arriveranno presto da persone molto più competenti) ma considerando che la mia situazione è più o meno come la tua (sono forse più pelato sulla piazza) ti rispondo come avrei risposto a me stesso. Si, è ora di di fare il salto, passa ad una protesi, subito!!! Sebbene i vari prodotti di camouflage, nel tuo caso, possono ancora fare qualcosa, la tua strada la vedo ormai segnata. ciao!!
  4. ivano70

    Replica Calco

    eh, infatti la vedo dura... vabbè mi ingegnerò al meglio, non demordo.... spero!! :-)
  5. Ciao, dopo aver passato il Ferragosto a provare e riprovare diversi tipi di installazione (tenendo comunque sotto l'impianto i miei capelli residui), mi sento pronto per installare definitivamente ma..... da idiota, all'epoca, non feci la copia del calco e ora mi trovo nella condizione di dover rasare senza punti di riferimento. Mi è venuta però l'idea di replicare il calco (con la solita procedura) appoggiando però la protesi, centrata e rovesciata, sulla capoccia, per ricoprirla poi con il domopak e quindi creando una copia del calco direttamente dalla protesi. Secondo voi è fattibile? Ovviamente non pretendo di ricavare la copia perfetta del calco, ma solo i riferimenti per poter effettuare la rasatura.
  6. ah, guarda Mercuzio, già adesso il risultato è migliore di quello con il Toppik. Grazie dei suggerimenti, ho già aggiunto Scalp Protector alla lista della spesa, oltre ad una colla all'acqua... Dici che l'HL è molto femminile? Ho solo cercato di riprodurre quella che era la mia HL di quando i capelli li avevo... per la graduazione e le densità del front hai proprio ragione, rivedrò i parametri nel prossimo ordine (pensavo al primo cm 70, poi il resto 80/85)
  7. ciao Bradpitt, è che io ho sempre avuto una fronte altissima... anche quando avevo i miei capelli.... non ho voluto apposta abbassare l'attaccatura perchè il tutto mi sarebbe sembrato ancora più innaturale. E poi è anche vero che le foto fatte a distanza ravvicinata amplificano la distorsione facendo sembrare molto più alta una fronte che è già alta di suo... ;-)
  8. ciao Sergio, dalla foto si capisce poco ma il colore è pressochè simile, a parte il riflesso rossastro che cerco di "mitigare" tenendo i capelli con un effetto bagnato. O almeno così mi pare... ;-)
  9. ciao William, grazie per il suggerimento sulla colla, in effetti io ho una pelle grassa e sudo veramente tantissimo, soprattutto in fronte... una cosa pazzesca che spesso mi crea anche non poco disagio, mi sa che dovrò insistere con la supermatt... Una cosa che non ho scritto prima è che non ho scaldato i tape prima di posizionarli sul lace, credo invece che sia utile per poter far "affondare" meglio il lace nell'adesivo, corretto? Credevo di aver fatto una cazzata irrimediabile tagliando il lace a filo, invece, probabilmente installando meglio con tape e colla dovrei riuscire a nascondere meglio il lace... ci proverò alla prossima installazione.
  10. Causa una settimana di ferie a casa e la noia che ti prende in una città semideserta, ho deciso di provare ad installare il mio primo impianto. Avevo deciso di aspettare la fine di Agosto per contattare il parrucchiere/incaricato per effettuare la prima installazione/taglio ed invece.... perchè no, io ci provo... Avevo già fatto la cazzata di tagliare il lace a filo in un impianto ed ho provato ad installarlo utilizzando Supertape low-profile, (cercando di posizionarlo circa 2/3 mm dal bordo) e chiudendo con colla Pegaso Supermatt. Premessa: ho voluto fare questa installazione giusto per prova, non avevo, al momento, la volontà (ma nemmeno la capacità) per provare a fare un'installazione super precisa... ho solo provato allo scopo di iniziare a capire come funzionano adesivi e colla sul front.... non ho tagliato i miei 4 capelli residui e non ho nemmeno attaccato i tape sul ferro a pellicola. L'installazione, se la dovessi paragonare a tante che vedo qui sul forum è venuta una mezza ciofeca, ma se invece la paragono allo schifo che ultimamente (soprattutto col caldo) facevo col Toppik, mi sembra una cosa fantastica!!! ahahahah, è proprio vero che ognuno ha i propri riferimenti per i paragoni. Ho fatto veramente schifo con la colla... è maledettamente filamentosa ed ho fatto una fatica boia per stenderla (ho usato dapprima uno stuzzicadenti, poi un pennellino, comunque con risultati scadenti. Ma la cosa che veramente ho odiato di più è stato lo scartocciamento dei tape.... un supplizio tale che ad un certo momento stavo quasi per buttare tutto dal nervoso, vabbè imparerò. Ho capito che farò fatica, almeno i primi giorni, ad accettare la mia "nuova" immagine... ho riacquisito di colpo un bel po' di capelli e nonostante il colore dell'impianto sia praticamente uguale a quello dei miei capelli, noto un fastidioso riflesso rossastro che dovrò capire come attenuare (non è comunque un grandissimo problema, si intona con il rosso della mia barbetta.... ;-)). Mi piacerebbe poter portare il front scoperto, cosi come l'ho sempre avuto e cercherò di migliorare le installazioni allo scopo ed in futuro ordinerò densità minori per avere un effetto più naturale (ho installato una 100 ma ho una 85 che mi sembra si integri meglio soprattutto con i miei scarsi parietali). Allego le foto per permettervi di cazziarmi come si deve.... (scusatemi per la qualità delle foto, dovrò migliorare anche in questo) ;-)
  11. Ri ciao, chiedo un vostro aiuto perchè purtroppo mi sto sempre più rendendo conto di avere commesso il madornale errore di non aver ordinato almeno 2 protesi.... ne ho una sola e sono terrorizzato all'idea di installarla. E se poi combino qualche guaio? Sto meditando seriamente di rimandare l'installazione fino a che non me ne arriverà almeno un'altra, anche se ormai mi stavo vedendo già con in testa i miei capelli nuovi....sgrunt!! So che qualche newbie come me (e che probabilmente si era perso qualche consiglio di Zazza) l'ha installata lo stesso senza averne altre di scorta, ma io davvero non e la sento, anche se ormai faccio fatica a nascondere il toppik, soprattutto ora che arriva l'estate e le conseguenti sudate. Vabbè, cercherò di resistere un altro paio di mesi.... spero di farcela (soprattutto a non far ridere chi mi guarderà in testa in questi ultimi mesi da "impolverato")!! Ne approfitto per chiedervi con quali parametri potrei ordinare almeno la prossima. Quella che ho è di densità 85, senza variazioni nelle varie zone, considerando che i capelli li terrei abbastanza lunghi e cercherei, nel possibile di arrivare ad avere un taglio simile ai questi 2 bruttoni :-)
  12. Grazie Dago, ...maledetti parietali!!! in realtà la coda, negli ultimi tempi, è diventata quasi una necessità per coprire meglio la "piazza" con il toppik, quando indosserò la protesi (e finalmente riavrò sulla "crapa" i capelli e non più una specie di fuliggine da spazzacamino) spero di innamorarmi un'altra volta dei capelli lunghi e sciolti che portavo tempo fa...
  13. Ciao, eccomi a voi.. non sto a tediarvi con la mia storia "tricologica" perchè la immagino simile a quella di molti di voi... ;-) avevo già deciso di fare il grande passo già più di un anno fa ma per motivi lavorativi non sono mai riuscito ad avere la giusta tranquillità per arrivarci con calma... fino ad ora che mi è arrivata la mia primissima protesi e che tra pochi giorni mi farò installare dall'incaricato (che mi aveva aiutato per il calco e per la scelta dei parametri). Credo però di aver commesso un paio di errori (Zazza mi cazzierà ma vabbè, sopravviverò...:-)); non ho fatto una seconda copia del calco e non ho ordinato una seconda protesi.... credo comunque che l'incaricato sappia installarmela lo stesso anche senza calco (che sarebbe servito, credo, per definire il bordo della rasatura).... spero che la protesi mi duri abbastanza, o almeno il giusto tempo per ricevere un altro paio di protesi che ordinerò a breve con un megaipersuperpower rush :-) Allego le mie foto (spero che vadano bene) in cui purtroppo si notano i miei poveri parietali parecchio radi.... la protesi che ho ordinato è una 85 di densità con ferro in pellicola, capelli in stile indietro dritti. Avrei intenzione di continuare a mantenere i capelli lunghi (attualmente li raccolgo tutti all'indietro con un codino e maschero il tutto con chilate di toppik che ormai non reggo più....) ed il front scoperto, la mia unica preoccupazione, che verificherò con la protesi indossata, è che i miei scarsi parietali non si integrino al meglio con i protesici e stavo quasi pensando ad un taglio molto corto sia dietro che ai lati... Che consigli mi dareste?? Ciao e grazie ancora a questo preziosissimo forum
×
×
  • Crea Nuovo...