Vai al contenuto

annalisab

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    5
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di annalisab

  1. ciao Elle, beh il parere di una ragazza mi conforta di più perché temo di subire un trauma se dovessi vedermi rasata!! ma se mi dici che si tratta solo di un momento e poi passa al cospetto di un notevole risultato estetico, mi sento maggiormente motivata.. grazie.
  2. grazie zazza per aver pubblicato le foto...! beh come avete visto il diradamento c'è ma non è proprio "drammatico" da non potere uscire di casa...ma, allo stesso tempo è tale da non permettermi di acconciarmi da persona normale...devo decidere :(
  3. grazie mille per il benvenuto, ho già spulciato il forum e ho percepito che il clima che si respira è di gentilezza, serietà e privacy.. spero di trovarmi bene ed qualora acquisissi esperienza, di essere d'aiuto anche agli altri!
  4. perdonate l'ignoranza ma come faccio a caricare le foto? risultano troppo grandi
  5. ciao ragazzi, mi presento: sono Annalisa ho 28 anni, scrivo da Bergamo e vi seguo da un po'. Qualche mese fa cercavo sulla rete dei metodi per camuffare il diradamento dei capelli e mi sono imbattuta in questo bellissimo forum. Non ho mai scritto perché sono attanagliata dai dubbi che comporterebbe la scelta di applicare una protesi, ma stamani che avevo un attimo libero mi sono decisa. Vi racconto un po' la storia dei miei capelli. Ne ho sempre avuti pochi(anche per genetica secondo me) ma non mi sono mai preoccupata di questa cosa, poi constatando che la situazione, anno dopo anno, stava peggiorando mi sono rivolta ad un "famoso" tricologo che mi ha liquidato con due parole ovvero alopecia androgenetica, consigliandomi una cura a base di minoxidil. Io però non ho mai iniziato questa cura perché so che in una prima fase la lozione da applicare comporta una caduta indotta dei vecchi capelli e ciò mi ha letteralmente terrorizzata. Così sono passati due anni da quella visita e non ho fatto un bel niente. Per adesso i miei capelli sono sempre i soliti, non vedo grandi cambiamenti ma sono stufa di non potermi acconciare come una normale donna "capellidotata".Li tengo sempre legati con uno chignon ma vorrei tanto averli lunghi, colorarli , fare una frangia ma la bassa densità, soprattutto nella zona frontale non me lo permette. Da quando ho scoperto questo forum ho capito che probabilmente potrei avere anch'io la chioma che ho sempre sognato solo che (nonostante abbia letto tutte le FAQ come insegna Zazza)ho ancora dei dubbi ovvero: - una volta che indosso una protesi poi ne sono sempre "schiava" o posso tornare indietro ai miei vecchi capelli (si nel frattempo devono ricrescere lo so) senza che aver applicato quelle colle comporti una non ricrescita? -faccio un lavoro che mi costringe ad indossare una divisa(quindi cappello)per 6/8 ore al dì. Un eventuale protesi potrebbe staccarsi, rovinarsi più facilmente?? - potete consigliarmi se nella mia condizione è meglio tenere i miei capelli o virare per una protesi(chiaramente allegando le foto).Questo in realtà è il maggiore dei problemi la mia indecisione deriva SOLO da questo: è meglio dare un taglio netto e protesizzarsi o secondo voi posso ancora sperare di curare i miei capelli e ottenere qualche risultato(visto che ancora qualcuno c è)rinunciando però al sogno di vedermi con una bella chioma?? -ultima cosa: ho il TERRORE di vedermi rasata.. Spero di non avervi tediati con i miei mille dubbi, ma come ben sapete è una scelta radicale e irreversibile per cui chiedo a voi che siete molto preparati di fugare le mie incertezze..in attesa di risposte, vi allego le mie foto.Grazie!
×
×
  • Crea Nuovo...