xxxxx salve a tutti. Vi ho già scritto una volta chiedendo pressapoco la stessa cosa ma nessuno mi ha risposto esaurientemente. Io ci riprovo, la mia situazione è questa: l'autotrapianto l'ho già fatto da giovanissimo (18 anni) e con il senno di poi (e dopo aver letto alcuni interventi) dico che mi è stato fatto benissimo: cicatrice 15 cm X 1 dietro la testa e mezza calotta cranica reinfoltita. Non vi scrivo di strips e grafts perchè non ci capisco niente (so che sembra paradossale).
Il mio problema è che, data la giovane età, ho poi perso l'altra metà dei capelli e non ho assolutamente voglia di tornare sotto i ferri a dieci anni di distanza (oggi ho 28 anni). Non ho nè il coraggio nè la voglia di sostenere di nuovo l'operazione e i commenti altrui. Vorrei raparmi a zero ma ho i visibili e orridi buchini dell'"effetto bambola" sulla parte alta del capo e l'enorme scar dietro la testa.
Il mio obiettivo è presto detto rasarmi i capelli a "palla di biliardo", ma per fare ciò dovrei fare risolvere due problemi i punti 1 e 2, mentre il 3 è una richiesta di chiarimento):
1 eliminare l'effeto bambola dalla testa ovvero quegli orridi buchini sulla capoccia. Ho pensato al laser o a una plastica con la mia pelle (non so neanche se si può fare). Sono dispostissimo anche ad estirparmi i capelli trapiantati o qualunque cosa mi consenta di rapami.
2 il secondo step è eliminare la cicatrice dalla nuca (in questo caso sono disposto a tornare sotto i ferri per reinfoltire la zona purchè dopo possa rasarla a zero).
3 Scrivo un ultima cosa: spulciando sul forum ho visto un intervento del dott. Bisanga postato da IMMANUEL. Dell'intervento in se non m'interessava nulla, però mi pare che IMMANUEL parlasse di redistribuzione dei capelli trapiantati su un paziente che aveva già subito un intervento. Perdonatemi ma non conosco i termini esatti e cerco di spiegarmi meglio: mi pare che in quella discussione si spiegava che Bisanga aveva estirpato e ritrapiantato meglio capelli già trapiantati. Una cosa del genere (se l'ho intesa bene) anche sarei disposto a farla.
Ho chiesto anche consiglio a Tesauro con una mail simile sui punti 1 e 2 ma........mi sono arrivate due mail di risposta da lui assolutamente contraddittorie: in una era possibilista e nell'altra scettico.
Help me e grazie