Ciao a tutti, sono nuovo qui, il mio primo post su questo Forum, anche se avrei preferito mai metterci piede :)
Due anni fa notai un lieve diradamento a capelli bagnati, così mi fu prescritto Minoxidil al 2%..non contento dei risultati, vedendoli rimanere invariati (ero convinto di farli aumentare), faccio una nuova visita dal dermatologo che mi aumenta il dosaggio al 5% e mi prescrive Propecia con insieme una visita da fare dopo 1 anni alla prostata per vedere i suoi valori. So perfettamente quali danni può portare la finasteride, glielo faccio notare ma dice che sono rarissimi i casi in cui si hanno complicanze (a cosa serve la visita alla prostata allora?!). Prendo solo la lozione e vedo un miglioramento, capelli più spessi, quasi come 2 anni prima, ma solo in alcuni tratti, ai lati continuano a peggiorare! Davanti sembrano diventare cespugliosi, al tatto sembrano paglia. Decido di smettere il trattamento, se devo diventare calvo non posso diventare matto per questo! Dopo due mesi la tragedia. Capelli finissimi su tutta la parte superiore della testa, come in foto.
Quello che più mi rattrista è la sicurezza in me stesso. Io che ho sempre avuto un sacco di ragazze, forse più per la simpatia che per la bellezza è vero, ma dover dire no ai miei capelli e mostrarmi a testa rasata davanti alle donne penso non avrò più la mia sicurezza come uomo. Penso mi possiate capire. Ora quando parlo con qualcuno vedo che mi guardano in testa, e mi uccide dentro.
La mia domanda è: Come me li gestisco questi pochi capelli che mi rimangono? datemi un parere, un idea, un opinione, sono veramente distrutto da questa cosa. Io vorrei farmeli quasi a zero con la macchinetta..