Innanzitutto un saluto caloroso a tutti,
sono un ragazzo di 26 anni e questa è la mia situazione:
a circa 21 anni ho iniziato a notare i primi diradamenti sulla parte superiore della testa, avendo anche mio padre fin da giovanissimo l'Alopecia Androgenetica, ho subito capito che purtroppo era toccata anche a me.
Non ho perso tempo è mi sono subito rivolto ad uno specialista (il Dott. Campo a Roma), che ha capito la situazione e mi ha dato in prescrizione il classico Minoxidil più Finasteride.
Da quando ne faccio uso, cioè appena sono apparsi i primi segni dell'Alopecia, la situazione è andata sempre pian piano a peggiorare. Sicuramente i due medicinali avranno rallentato la caduta, ma non l'hanno fermata.
Se i primi anni la situazione si poteva nascondere adesso, anche con i capelli asciutti e perfettamente pettinati, inizia a vedersi il diradamento esteso.
La linea dei capelli non è arretrata, ma la densità è notevolmente diminuita in tutta la parte superiore della testa, dal vertex in poi.
Ho fatto delle Foto, purtroppo solo con il cellulare, la qualità non è ottima, ma dovrebbe dare già un idea della situazione. Per rendere più visibile il tutto ho bagnato i capelli e puntato una luce diretta.
Queste sono le Foto con Flash:
http://i50.tinypic.com/331kor4.jpg
http://i48.tinypic.com/eguyvk.jpg
http://i45.tinypic.com/j0fnys.jpg
http://i46.tinypic.com/30kbsch.jpg
Queste senza:
http://i49.tinypic.com/21lsf0o.jpg
http://i46.tinypic.com/x24di9.jpg
http://i47.tinypic.com/2whjiti.jpg
http://i47.tinypic.com/1074ba1.jpg
Questa invece è una macro:
http://i45.tinypic.c....com/fuwe1j.jpg
Questa è invece una vecchia foto della testa di mio padre, a circa 35 anni (lui aveva già iniziato a perderli sui 18 anni, e credo che alla mia età era già calvo).
http://i47.tinypic.com/14nlfh4.jpg
Il Dott. Campo, mi ha detto, che più o meno i miei capelli resistiranno più o meno fino ai 30 anni, ma vorrei trovare una soluzione prima di diventare calvo completamente.
Vorrei quindi, insieme al vostro aiuto, iniziare ad orientarmi per un possibile trapianto.
Non sono un esperto, ma credo che la mia parte donatrice sia buona, ho i capelli scuri (anche se molti stanno già diventando bianchi) e relativamente grossi.
Di domande ne avrei molte, ma prima vorrei sapere quali potrebbero essere le tecniche che più possono fare al mio caso, giusto per avere una migliore visione d'insieme, grazie in anticipo!