Vai al contenuto

Aessedi86

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    6
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Aessedi86

  • Compleanno 05/01/1986

Profile Information

  • Sesso
    Maschio

Aessedi86's Achievements

  1. Grazie per la risposta. Trovandomi purtroppo all'estero mi è difficile riprendere la vecchia formula, e devo quindi orientarmi verso un prodotto "da banco". Il problema è che sinceramente non so questi peggioramenti sono da imputare al prodotto stesso o alla normale evoluzione dell'AA, è da circa 5 anni che faccio uso di Minoxidil ed ho sempre notato un peggioramento graduale, come se il Minoxidil fosse solo un "rallentatore" dell'AA e nulla più.
  2. Aessedi86

    Caduta Capelli,a 16 Anni...

    Ti do una risposta da non medico ma da semplice utente: non lasciare farti influenzare dai commenti paternalistici del tipo "è solo stress" o "i calvi piacciono" e simili. La cosa migliore che puoi fare per tranquillizarti è prendere un appuntamento con un Tricologo che ti potrà dare le risposte di cui ai bisogno.
  3. Vado direttamente al sodo: il Minoxidil 5% Kirkland funziona su tutto il cuoio capelluto affetto da AA o solo sul vertex? Chiedo perché sulla scatola c'è scritto che il prodotto è concepito per la zona vertex (qui una foto della scatola) e potrebbe non funzionare sulla parte frontale dello scalpo. Ma il Minoxidil non dovrebbe funzionare su tutto il cuoi capelluto? Più precisamente... Fino a 6 mesi fa usavo il Minoxidil della ricetta del Dott. Campo di Roma, poi trovandomi in Germania sono dovuto andare da un Tricologo locale. Guardando la ricetta vecchia è rimasto stupefatto che venisse usato il progesterone, indicandomelo come un ormone tipicamente femminile che non viene usato più da anni nel suo paese. Mi ha quindi consigliato questo prodotto della Kirkland. Trovo il prodotto sinceramente più comodo rispetto alla preparazione del Dott. Campo, non secca e non lascia traccie, costa di meno e se non sbaglio contiene meno alcool e quindi ho meno problemi di pruriti e simili...certo il problema è che rimane da capire se è adatto alla mia AA, che è di tipo F2 nella classificazione Basp, non ho recessioni dell'attaccatura dei capelli ma un diradamento pressoché uniforme su tutto lo scalpo. Da quando uso questo prodotto ho però notato un peggioramento nella densità sopratutto sulla parte superiore (mid scalp in questa immagine), anche se non so dire se dipende dal prodotto di per se o se è la normale evoluzione dell'AA. Sto magari rischiando un peggioramento adesso? dovrei cambiare prodotto o usarne un altro contemporaneamente?
  4. Grazie per il primo orientamento. I Capelli li porto relativamente corti (nelle foto sopra ho tagliato i capelli il giorno stesso, quella quindi è la mia condizione con i capelli più corti possibili), quando li faccio tagliare li faccio solitamente a 6 mm (lati e dietro con rasoio, mentre sopra con le forbici a mano più lunghi), a quanti centimetri di capelli si deve arrivare solitamente per coprire la cicatrice? Certo, credo che nessuno, come me stesso, vorrebbe ritrovarsi con un segno sulla testa da dover nascondere, ma da quanto ho capito la tecnica FUE è molto più costosa (è ed un fatto che devo purtroppo devo considerare visto il budget non illimitato). Quanto costa in più in relazione la tecnica FUE rispetto alla Strip, quando si ottengono gli stessi risultati? Nella mia condizione, è possibile ad esempio fare un trapianto per rinfoltire (senza aspettare che si miniaturizzino tutti) e successivamente dopo tot x anni che anche i restanti capelli originali sono anch'essi miniaturizzati, fare un secondo intervento definitivo di rinfoltimento? Avrebbe senso un operazione del genere? E nella mia condizione adesso, quante Grafts bisognerebbe impiantare per rinfoltire?
  5. Sempre con capelli bagnati e con luce diretta, la qualità è quella che è, ma dovrebbe essere un po' più chiara la situazione: http://i48.tinypic.com/30xfzlt.jpg http://i47.tinypic.com/2im6yc0.jpg http://i48.tinypic.com/iwrk36.jpg http://i49.tinypic.com/2m698as.jpg http://i49.tinypic.com/2ymu2og.jpg http://i46.tinypic.com/wrx2xg.jpg
  6. Innanzitutto un saluto caloroso a tutti, sono un ragazzo di 26 anni e questa è la mia situazione: a circa 21 anni ho iniziato a notare i primi diradamenti sulla parte superiore della testa, avendo anche mio padre fin da giovanissimo l'Alopecia Androgenetica, ho subito capito che purtroppo era toccata anche a me. Non ho perso tempo è mi sono subito rivolto ad uno specialista (il Dott. Campo a Roma), che ha capito la situazione e mi ha dato in prescrizione il classico Minoxidil più Finasteride. Da quando ne faccio uso, cioè appena sono apparsi i primi segni dell'Alopecia, la situazione è andata sempre pian piano a peggiorare. Sicuramente i due medicinali avranno rallentato la caduta, ma non l'hanno fermata. Se i primi anni la situazione si poteva nascondere adesso, anche con i capelli asciutti e perfettamente pettinati, inizia a vedersi il diradamento esteso. La linea dei capelli non è arretrata, ma la densità è notevolmente diminuita in tutta la parte superiore della testa, dal vertex in poi. Ho fatto delle Foto, purtroppo solo con il cellulare, la qualità non è ottima, ma dovrebbe dare già un idea della situazione. Per rendere più visibile il tutto ho bagnato i capelli e puntato una luce diretta. Queste sono le Foto con Flash: http://i50.tinypic.com/331kor4.jpg http://i48.tinypic.com/eguyvk.jpg http://i45.tinypic.com/j0fnys.jpg http://i46.tinypic.com/30kbsch.jpg Queste senza: http://i49.tinypic.com/21lsf0o.jpg http://i46.tinypic.com/x24di9.jpg http://i47.tinypic.com/2whjiti.jpg http://i47.tinypic.com/1074ba1.jpg Questa invece è una macro: http://i45.tinypic.c....com/fuwe1j.jpg Questa è invece una vecchia foto della testa di mio padre, a circa 35 anni (lui aveva già iniziato a perderli sui 18 anni, e credo che alla mia età era già calvo). http://i47.tinypic.com/14nlfh4.jpg Il Dott. Campo, mi ha detto, che più o meno i miei capelli resistiranno più o meno fino ai 30 anni, ma vorrei trovare una soluzione prima di diventare calvo completamente. Vorrei quindi, insieme al vostro aiuto, iniziare ad orientarmi per un possibile trapianto. Non sono un esperto, ma credo che la mia parte donatrice sia buona, ho i capelli scuri (anche se molti stanno già diventando bianchi) e relativamente grossi. Di domande ne avrei molte, ma prima vorrei sapere quali potrebbero essere le tecniche che più possono fare al mio caso, giusto per avere una migliore visione d'insieme, grazie in anticipo!
×
×
  • Crea Nuovo...