Vai al contenuto

eldrugo

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    19
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di eldrugo

  1. dottore volevo chiederle quali analisi del sangue fare per fare un quadro generale.. io a dicembre ho fatto delle analisi generali emocromo tiroide ferritina ecc non mirate ai capelli che le porterò alla visita volevo sapere quali fare in più nello specifico.
  2. salve vorrei fare una domanda è possibile avere l'aga solo sulle tempie? o per forza si estende in altre zone dello scalpo?
  3. salve dottore l'appuntamento è fissato per il 18 vorrei sapere se esegue il tricogramma nella visita un saluto
  4. eldrugo

    Forse È La Tricodinia

    salve scusate se mi intrometto, ho riscontrato lo stesso problema dopo un periodo di ansia e stress sono iniziati i dolori alla cute.. personalmente i dolori sono concentrati sulla chierica centrale e ai lati vicini destro e sinistro... ho notato una perdita maggiore nelle zone colpite da questi dolori... come avete risolto il problema??
  5. mi è arrivata una risposta automatica dicendomi che risponderete dopo il 3 gennaio alle email..a presto
  6. salve dottore vorrei sapere chi devo contattare per prenotare una visita da lei a napoli per questo mese.. quanto prima se è possibile ho sempre lo stesso problema dolore alla cute localizzata in alcuni punti in particolare e quando vado a toccare con i polpastrelli sulla zona sento delle crosticine attaccate sulla cute.. con questo problema vado avanti da più di 2 mesi che si sono alternati con bruciore.. e caduta ovviamente! ho fatto già altre visite dermatologiche ma oltre a prescrivermi degli shampoo sebo normalizzanti e vitamine il problema è rimasto se nn in parte accentuato!aspetto una risposta un saluto
  7. vorrei sapere se vi è mai capitato una cosa del genere.. in questo ultimo periodo ne sto passando di tutti i colori e proprio quando l'ansia prende il sopravvento provo forti bruciori sulla cute a volte anche in alcune zone specifiche.. spero di ricevere alcune risposte anche per capire come avete risolto il problema!
  8. dottore il secondo dermatologo mi ha detto che si tratta di un effluvio da ansia e stressi,nelle analisi del sangue il dottore ha detto che i valori sono tutti ok tranne cquelli del fegato quindi si possono essere accavallate + cose, escude l'alopecia androgenetica per diversi motivi se si trattava di alopecia nn si manifestavaa 27 anni iniziava molto tempo prima... e io fino a 7 mesi fa stavo benissimo, solo una stempiatura che nn mi ha mai dato ansie o preoccupazione... ora per i dolori e le crosticine mi ha prescritto delle gocce al cortisone per alleviare il dolore poi integratori per fortificare ora volevo chiederle cosa fare gli integratori già li sto prendendo da un pò solo che in questi ultimi 2 giorni ho cambiato shampoo uno sebonormalizzante restivoil per cute sensibile x capelli normali a grassi ... in questi ultimi 2 giorni li ho lavati 3 volte per levare le crosticine sulla cute solo che da ieri e oggi ho iniziato ad avere forte bruciore sul cuoio...in questi 2 giorni si sono verificati degli eventi che mi hanno portato ansia e stress.. ora nn sò volevo sapere un suo parere e se riesce a indicarmi qualche tipo di terapia per aiutare il cuoio capelluto e la ricrescita anche se può consigliarmi uno shampo che davvero ne sto provando di tutti i tipi ma nessuno fino ad ora mi ha aiutato..io o capelli fini con cute grassa.. da quando ho iniziato a usare gli shampoo sebo equilibranti e normalizzanti la situazione si è capovolta ora sento la cuta secchissima quasi disidratata con bruciore sul vertex..dopo l'ultimo provato restivoil.. ora vorrei prenderne uno che mi aiuta veramente attendo con ansia una sua risposta
  9. ho chiamato grazie della tempestiva risposta
  10. salve a tutti vorrei sapere come aumentare di diametro i capelli, ho iniziato da un paio di mesi una cura di integratori alimentari a base di lievito di birra decotti di radice di ortica e iniziato da 2 giorni un'integrazione con acido folico zinco L-cistina vitamina b5 ferro rame serenoa acidi grassi bambù silicio miglio cheratina idrolizzata selenio. da premettere che ho avuto una perdita abbondande e un diradamento sul vertex concentrato sulla chireica per stress e ansia abbondante concentrato in 3-4 mesi, da una prima visita dermatologica mi è stato detto che la perdita appunto era causata da questi 2 fattori subito dopo ho fatto delle analisi del sangue e il mio dottore ha detto che è tutto ok tranne che per il fegato.. ora mi è stato consigliato dal dottor gigli una seconda visita che ho tra un paio di giorni, sperando che si tratti di effluvio e nn di aga, dopo questo diradamento ho notato se non sbaglio che i miei capelli sono diventati + sottili vorrei sapere se questi integratori giocano questo ruolo e cioè fortificare e irrobustire i capelli o se manca qualche cosa
  11. inoltre vorrei sapere quanto mi costa fare una visita da lei a prato per gennaio !!
  12. grazie della tempestiva risposta, volevo sapere per finire se un dermatologo di ospedale e non privato può andare bene per una diagnosi
  13. in ogni caso prima della visita come si riconosce l'aga da un effluvio o defluvio? una parte dei capelli che cadevano avevano attaccato un pallino bianco.. che significa??
  14. salve a tutti, volevo raccontarvi quello che mi è successo sperando di avere qualche delucidazione da voi..ho 27 anni in pratica questa estate ho avuto un periodo carico di stress e ansia che si è prolungato fino a poco tempo fa. tutto questo mi ha causato una caduta abbondante di capelli accompagnata da dolori alla cute e bruciore.. da una visita dal dermatologo mi è stato detto che non avevo niente e che questi due sintomi sono collegati a stati d'ansia lui non mi ha voluto prescrivere nessun farmaco per favorire una ricrescita! in pratica oltre a una stempiatura aumentata ho avuto un diradamento sul vertex.. sto tamponando da un mese e più con integratori alimentari come lievito di birra e decotti di radice di ortica. ho notato lievi miglioramenti anche cambiando shampoo e sbagliando in precendeza con uno seboequilibrante che mi ha assottigliato ancora di + i capelli e dopo con uno per capelli e cute grassa che è stato ancora + disastroso.. ora volevo sapere se i dolori sono per la cute sporca e ostruita visto che dopo nemmeno 2 giorni dopo il lavaggio si formano piccole crosticine bianche come se fosse forfora o seborrea ma ancora nn ho capito se è proprio quella o l'altro. o se è ancora l'effluvio facendo una auto diagnosi da quello che ho capito si può trattare di questo o può essere aga?? vorrei sapere qualche rimedio per riequilibrare la situazione cutanea in primis e poi per favorire una ricrescita !
  15. salve a tutti, volevo raccontarvi quello che mi è successo sperando di avere qualche delucidazione da voi..ho 27 anni in pratica questa estate ho avuto un periodo carico di stress e ansia che si è prolungato fino a poco tempo fa. tutto questo mi ha causato una caduta abbondante di capelli accompagnata da dolori alla cute e bruciore.. da una visita dal dermatologo mi è stato detto che non avevo niente e che questi due sintomi sono collegati a stati d'ansia lui non mi ha voluto dare una cura per dei suoi principi che ancora nn ho capito.. in pratica oltre a una stempiatura aumentata ho avuto un bel diradamento sul vertex.. sto tamponando da un mese e più con integratori alimentari come lievito di birra e decotti di radice di ortica. ho notato lievi miglioramenti anche cambiando shampoo e sbagliando in precendeza con uno seboequilibrante che mi ha assottigliato ancora di + i capelli e dopo con uno per capelli e cute grassa che è stato ancora + disastroso.. ora volevo sapere se i dolori sono per la cute sporca e ostruita visto che dopo nemmeno 2 giorni dopo il lavaggio si formano piccole crosticine bianche come se fosse forfora ma ancora nn ho capito se è proprio quella o altro. o se è ancora l'effluvio facendo una auto diagnosi da quello che ho capito si può trattare di questo.
×
×
  • Crea Nuovo...