Salve a tutti, prima di tutto vi chiedo scusa per il "doppio post" in quanto ne ho aperto uno mezz'oretta fa sulla sezione "chiedi agli esperti" (mi pare si chiami cosi), ma ho deciso di farmi le foto, nel miglior modo possibile, e pubblicarle...quindi se volete potete pure cancellare la mia discussione di la in quanto le domande e la mia discussione, più approfondita, la ricomincio qua:
Ho quasi 23 anni e la prima volta ho visitato che mi sono iscritto a questo forum è quando avevo 19, quasi 20. Avevo pubblicato delle foto sulla mia situazione e tutti mi avevano detto che il problema non c'era, in quanto si vede che avevo molti capelli e spessi.
A distanza di 3 anni però mi pare ci sia qualcosa di diverso:
Noto che l'intera parte sinistra del cranio è molto più diradata dell'altra parte e ha meno densità di capelli e si nota quando ho i capelli bagnati mentre quando sono normali ed asciutti la cosa non si nota praticamente niente a meno che non mi guardo bene allo specchio.
Oltre al diradamento la parte sinistra ha, come già detto, meno capelli e si nota semplicemente passandoci la mano si nota la differenza tra una parte e l'altra. Ovviamente la parte sx è molto più stempiata della destra.
E' come se nella parte sx avessi una scala hamilton II e nella dx la I, quindi a destra è come se non avessi alcun problema ( a mio parere )
E quindi le domande:
1) è possibile questa cosa? potrebbe essere sempre aga?
2) spesso si vedono persone stempiate, ma con tutti i capelli in testa quindi la stempiatura non significa sempre calvizie vero? e se si volevo chiedere se fino a che punto la stempiatura può essere fisiologica ( ovvero che non è collegata alla calvizie giusto? ) e quando essa può iniziare ad essere un sintomo dell'aga? c'è qualche accorgimento?
Ora vi prego di di fare due cose: una risponde alle mie domande di sopra e poi confrontare le foto di stasera con quella del 2009 e dirmi se notate qualcosa in negativo, positivo e nessun differenza.
Ecco le foto di stasera:
Sinistra:
Destra:
Frontale:
Vertex:
(Nel Vertex, nonostante sembri tutto perfetto, si può notare che la parte sinistra sia più "floscia" come una densità minore di capelli,mentre la destra ha più densita.
E ora le foto del 2009:
Sinistra:
Destra:
Frontale:
Vertex:
Aspetto i vostri commenti.
Ringrazio di cuore chiunque mi aiuterà.
Sono molto triste.