Spiego velocemente la mia situazione ...Ho 22 anni ..Da questo settembre ho iniziato a riempirmi di brufoli localizzati un pò in tutto il viso . Avevo sempre avuto problemini di acne ma mai di questa portata risolti con l'ausilio di antibiotici e cremine . Adesso che la situazione è peggiorata mi sono convinto a iniziare la terapia con l'isotretinoina . Assumo 20mg di aisoskin ogni giorno .
Al tempo stesso ho notato un leggero diradamento dei capelli unito ad una stempiatura un pò piu marcata . Sinceramente il mio non è un problema particolarmente grave (almeno per il momento ) e per questo utilizzo una lozione a base di minoxidil da ormai parecchi mesi (4 volte a settimana) piu che altro come terapia di mantenimento (essendo geneticamente predisposto all'alopecia).
Ultimamente però forse per un concorso di fattori come l'utilizzo di aisoskin , lo stress dovuto al mio aspetto fisico e agli esami , e il cambio di stagione noto un piu marcato diradamento delle tempie . Un mio amico dermatologo mi ha rassicurato consigliandomi il SAMETRIX .
I miei dubbi sono questi
1) Sametrix e Aisoskin vanno d'accordo ??? Ci potrebbe essere qualche controindicazione dovuta all'utilizzo congiunto di entrambi ???
e
2) (sò che è un pò fuori tema ma visto che ci sono ....) . Aisoskin 20 mg al giorno è troppo poco??? Peso 70 kg , dopo 1 mese non ho riscontrato alcun effetto collaterale strano ( le analisi sono nella norma ) . Sarà il caso di alzare il dosaggio ??? Un dosaggio minore comporta inefficacia del prodotto o semplicemente allunga i tempi di guarigione rispetto a usarlo con il dosaggio appropriato ???
Grazie per l'attenzione , mi scuso per il mio essere prolisso e per essere uscito leggermente fuori tema...