salve, è da circa 1 anno che ho delle pustoline (penso che sia il termine più adatto) sulla fronte fino all'attaccatura dei capelli e un paio anche un po' oltre. Diciamo che quelle sulla fronte sono sempre presenti mentre quelle all'attaccatura e poco oltre a volte succede che si seccano e si staccano. Sul cuoio capelluto invece ho altre pustoline queste però diventano rosa/rosse e quando le tocco fanno male,ma fortunatamente sono relativamente poche (1 alla rosa, 1 un po' più avanti e un paio ai lati della testa).
Sono stato da due dermatologi: il primo mi ha detto che potrebbe essere allergia a qualcosa anche se non è che mi abbia visitato benissimo, mentre il secondo ha detto che si tratta di dermatite atopica e mi ha anche prescritto un paio di creme che hanno dato ben pochi risultati. Il fatto è che girando su internet trovo più vicini questi sintomi alla dermatite seborroica che all'atopica o a un'allergia per questo mi chiedo se valga la pena andare da un terzo dermatologo con il rischio di non avere nuovamente risultati. Secondo voi dati i miei sintomi cosa potrebbe essere?
p.s. non vorrei sbagliare ma potrei collegare la comparsa di queste pustoline al giugno scorso quando presi una bella scottatura in piscina (non sono per niente abituato a prendere il sole) di cui porto ancora i segni sulla schiena. Potrebbe questo fatto centrare qualcosa?