Ciao a tutti, ho 45 anni e porto da tanto tempo una protesi parziale sulla fronte, per abbassare l'attaccatura che é arretrata e per darle un aspetto di densitá piú omogeneo, essendosi anche un po'diradata al di lá dell'arretratezza.
Ho sempre ricavato delle strisce da protesi complete in pellicola, che compro da un venditore conosciuto anni fa attraverso un mio amico portatore di protesi completa.
Il mio problema é che dopo la prima striscia, le successive che ritaglio hanno un effetto nn più bello come la prima.
Il fatto é dovuto al tipo di inserimento dei capelli nella pellicola ( mi ha spiegato il venditore, che si chiama v-loop, quindi ogni capello entra nella base e poi ne esce, per cui da ogni capello se ne ottengono 2).
Questo sistema fá si che i ritagli che utilizzo dopo la prima striscia, risultino un po' innaturali, non essendoci la graduazione che esiste nella parte iniziale della protesi.
Su consiglio del mio amico, ho recentemente comprato una protesi in lace perché a sua detta avrei potuto utilizzarla tutta con migliore risultato, essendo i capelli annodati uno per uno.
Il risultato non é stato molto piacevole e parlo giá della prima striscia...nn so poi come andrá per le successive.
Sono venuto a conoscenza del vostro forum e vi faccio i complimenti per come é strutturato.
Chiedo a voi consigli e appena capito come fare, allegheró le mie foto.
Per ora anticipo quali sono i problemi riscontrati:
1) rispetto alla pellicola ho notato un luccichío sulla base, fra i capelli
2) la base dá alla cute un effetto giallastro
3) la retina del lace non sparisce del tutto come il mio amico diceva che sarebbe stato e noto sempre un millimetro di bordino nn ben attaccato.
P.s.
Ho spalmato colla ghost bond sulla cute e poi gli ho attaccato sopra la protesi. Prima mi ero fatto dare dal venditore, un tape(supertape) ma mi dava un effetto spessore innaturale.
Grazie anticipatsmente per i consigli che vorrete darmi.