Vai al contenuto

green71

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    5
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di green71

  1. green71

    Cicatrice Ginocchio

    Salve, volevo un consiglio. Ho una cicatrice sul ginocchio che mi sono procurata l'estate scorsa. il medico del villaggio dove ero in vacanza ha ritenuto di non suturarla perchè diceva che non era profonda anche se ame sembrava il contrario. ed infatti non solo è rimasta ed è molto evidente ma ovviamente si è anche slargata (anche se non è ipertrofica, è morbida ed è perfettemente allineata alla pelle circostante). In effetti non è molto grande (circa due cintimetri o poco più), ma è abbastanza larga quindi antiestetica. Ma la cosa che mi dà su i nervi è che se il dottore l'avesse suturata (ed ora ci sono suture che non lasciano segni) non sarebbe così larga. Così ora vorrei fare una revisione della cicatrice. Volevo chiedere a chi ha esperienza in merito e anche all'esperto se dopo la revisione è necessario tenere il ginocchio fermo per evitare che si slarghi di nuovo nonostante i punti. Attendo risposte.
  2. Salve, il mio problema riguarda mio figlio di otto anni che gicando con un bambino, ha subito da quest'ultimo dei graffi profondi sulla guancia e sulla fronte lunghi e larghi quanto tutta l'unghia. li ho subito disinfettati con acqua ossigenata ed applicato una crema cicatrizzante. Suppongo che siano profondi perchè già dal giorno dopo si è formata la crosta e dopo cira sei- sette giorni sono cadute le croste lasciando la pelle sottostante molto rossa e si è formato come un solco nel punto in cui è stato graffiato. sottolineo che nel momento in cui è stato graffiato, non è uscito sangue dalle ferite. Quello che volevo sapere è come trattare le ferite per evitare che gli rimangano cicatrici e dopo quanto tempo in genere sparisce il rossore e i segni? Ringrazio infinitamente e anticipatamente per tutte le risposte che mi darete-
  3. Il fatto è che mio figlio di otto anni è stato graffiato da un bambino mentre giocavano.Io penso che i graffi siano stati abbastanza profondi perchè dopo la disinfezione con acqua ossigenata si sono formate le croste che sono cadute dopo sei-sette giorni anche se nel momento in cui è stato graffiato le ferite non sanguinavano. il mio problema ora è quello di non fargli rimanere cicatrici sul volto (già ha un taglio sotto al mento e una cicatrice sul labbro dovute a cadute accidentali). Sto applicando la connettivina tre volte al giorno e tra qualche giorno vorrei cominciare ad applicare l'elicina che mi hanno detto che è molto buona. Faccio bene o c'è qualche rimedio migliore? Il rossore della pelle nuova quando sparirà?
  4. Salve a tutti, volevo un'informazione da chi ha esperienza in merito.Quando cadono le croste dal viso quanto tempo ci mette la pelle a rigenerarsi in modo che non si veda più la pelle nuova di colore rosso e quel lieve dislivello della pelle che pare ci sia un buco in faccia? Grazie a tutti quelli che mi risponderanno
  5. green71

    Graffi Profondi Sul Viso

    Salve a tutti, sono una nuova utente e ho deciso di registrarmi perchè ho visto che questo è un forum molto valido. Mio figlio di otto anni, mentre giocava con un bambino, ha subito da quest'ultimo dei graffi sulla guancia e sulla fronte. Ciò che mi preoccupa è che questi graffi sono larghi quanto le unghie e abbastanza profondi. Io li ho subito disinfettati con acqua ossigenata, però ho paura che gli lascino cicatrici sul viso. cosa mi potete dire e consigliare in merito?
×
×
  • Crea Nuovo...