Vai al contenuto

Goos4888

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    11
  • Iscritto

  • Ultima visita

Goos4888's Achievements

  1. Ho capito! :) Vi ringrazio moltissimo... prenderò un appuntamento allora! :)
  2. Macc ma per "peggioramenti" cosa intendi? Io avendo i capelli cosi, a meno di una alopecia aggressiva credi possa comunque notare cambiamenti nel breve? Perchè da quel che so i capelli si assottigiano... ma io li ho già fini di mio (come mia madre), ma la densità non mi manca. Intendi caduta di capelli (tipo durante il lavaggio)? O ci sono altre cause che dovrei tenere d'occhio? Ti ringrazio.
  3. Sinceramente? No, non ho notato nessunissimo peggioramento. A volte quando mi lavo i capelli sfrego di proposito, ma al massimo mi ritrovo un paio di capelli in mano (incluso quando erano più lunghi, circa 10 cm). Io comunque (non so se può servire) sono molto molto chiaro di carnagione. Comunque mio padre è un po diradato però fa un lavoro molto stressante, per di più fuma parecchio (da quel che so incide nel lungo andare) e non ha una alimentazione correttissima... oltretutto si lava i capelli con shampoo poco adatti, diciamo i classici da 2 soldi. Io me li curo molto di più; poi non fumo, non bevo ed ho una alimentazione molto corretta e proteica (anche per necessità sportive). Oltretutto prendo vari integratori di vitamine (magnesio sopratutto). Comunque la cosa che m'è stupito è stata la foto di quand'ero tredicenne... è da li che ho pensato che forse è solo ed esclusivamente fisiologica. Però non sono un esperto, e prima di spendere 150 euro per una visita vorrei quantomeno avere dei pareri più concreti che non le mie "paranoie". Ti ringrazio molto! ps= scusa forse anche questa si vede male, ma qua avevo 4 anni: come vedrai anche qui i capelli sono molto fini: http://i.imgur.com/TLC3W0H.jpg
  4. Ciao a tutti, poco più di 1 anno fa ho aperto un 3d simile, ma ho ricevuto solo una risposta, e vorrei possibilmente qualche chiarimento in più. Premetto che ho da poco 26 anni, e la situazione è più o meno sempre stata questa. Ho sempre avuto i capelli relativamente "fini"; non lo dico per convenienza ma perchè anche guardando le foto di quand'ero ragazzino si nota questa cosa. Ora attualmente ho i capelli corti e li ho fatti fare dal parrucchiere a spazzola; a me sembrano diradati, ma forse mi sto facendo solo paranoie. In queste 2 foto i miei capelli saranno circa 3cm ed è stato messo il gel coi capelli bagnati. La luce è diretta sulla testa. http://i.imgur.com/pHHr47z.jpg http://i.imgur.com/0hnWIQp.jpg Premetto che il mio shampoo lo acquisto appositamente in un negozio che vende prodotti tricologici. A proposito in questo negozio il commerciante ha pure quella macchina che ingrandisce i capelli su un monitor, e lui vedendo la mia situazione disse che avevo il capello spesso e sano... ma non credo sia molto attendibile come responso. Io vedendo una situazione simile mi preoccuperei un po, però rivedendo vecchie foto noto che la situazione è sempre stata "simile".... In queta foto di fine 2009 (quindi 5 anni fa) la situazione mi sembrava addirittura peggiore... http://i.imgur.com/w2zfDJS.jpg Addirittura qui, in questa foto in cui avevo 13 anni (purtroppo non si nota benissimo facendo una foto ad una foto) si vede la cute ed anche qui capelli fini. http://i.imgur.com/I9gnZBZ.jpg Situazione in famiglia; padre 52 anni un po diradato, madre capellonana ma con capelli fini. Fratello 19enne con relativamente pochi capelli (molti meno dei miei) e sorella con capelli fini anche se piena. Nonno materno fino a 55 anni capellone poi leggera stempiatura, nonno paterno non saprei, comunque non era pelato. Per il resto la situazione degli zii e cugini non so quanto possa essere rilevante. Anche notando una foto fatta nel 2007 (a 19 anni) noto che coi capelli a spazzola ho un leggero diradamento, forse è proprio la zona che è fisiologica. Pareri? Vi ringrazio.
  5. Dottore può darmi un parere? Inoltre volevo chiederLe gentilmente se è normale che con i capelli bagnati si veda il cuoio capelluto ( sopratutto quando mi guardo allo speccio con la luce accesa ). Grazie mille!
  6. Goos4888

    Stempiatura Fisiologica O A.a.

    Oddio la prima immagine non mi fa sembrare che sia un qualcosa di fisiologico. Io ovviamente non sono un esperto, e i dott. Gigli ha dato il suo responso, ma secondo me da quel che si vede nella foto del front hai un aga. Non hai l'attaccatura a M ( dove lo scalpo rimane ben conservato ) ma hai l'attacatura a U ( hai parte dello scalpo privo di capelli... ).
  7. nessun altro sa darmi un'opinione in merito? :(
  8. a dir la veritù il front è proprio quello di cui non sono preoccupato. Son cosi da molti anni, e l'attaccatura è anche bassa... è proprio la zona temprale che mi preoccupa. Vorrei altri pareri, magari di persone un po' più competenti. Cmq grazie per aver esposto la tua opinione!
  9. ma il revivogen ( che sta a 30 euro ) per quanto dura? Ovviamente usandone lo stretto necessario! :)
  10. Allora ragazzi premetto che fin da bambino ero un capellone tutti me lo facevano notare. Ora tempo fa mi fecero notare una certa stempiatura fronto-parietale cosa confermata nell'osservare bene allo specchio. Dico subito che mio padre ha 52 anni e nonostante un lavoro molto pesante ( fa il muratore, i suoi capelli sono sotto "tortura" tutto l'anno col caldo\freddo ) ha ancora parecchi capelli. Proprio sul fronto-parietale ha quello che sembrerebbe essere il mio problema, anche se in modo ovviamente più marcato. Diciamo che è un pochetto stempiato ai lati, ma nulla di che... Idem il nonno paterno, vedendo delle sue foto anche in giovane età. Io credo di essere affetto dallo stesso problema ( spero perchè non è niente di grave osservando le foto ) anche se non ne sono sicuro. La cosa che mi mette un po' paura è che da parte materna nonostante avessi un nonno parecchio capelluto, ho uno zio 46enne con pochi capelli, nonostante a 20\25 anni era un capellone proporzioni epiche! Altri parenti diretti affetti da calvizia non ne conosco, e non credo ci siano... diciamo che ce ne sono alcuni sopra i 50 che cominciano ad avere un po' meno capelli rispetto alla gioventù passata ahah, ma penso sia assolutamente normale! Anche mio fratello 19enne ( io di anni ne ho 24 ) ha pochi capelli; è stempiato parecchio, e si vede il cuoio capelluto anche con capelli completamente asciutti... io non credo ( anche perchè ho 5 anni in più di lui ) di avere un problema simile, ma ho bisogno di conferme, da persone per lo meno un poco competenti! Mio fratello ha sempre avuto pochi capelli fin dalla nascita, mentre io dalla nascita ne ho sempre avuti molti di più ( confermato dalle foto e da mia madre ). Il professor gigli vedendo le mie foto online ( era un altro sito che non so se posso menzionare ) disse che non gli sembrava nulla di patologico, ma ho ancora qualche dubbio... secondo voi considerando queste foto che conclusioni trarreste? Queste foto non mi sembra che abbiano una qualità cosi scarsa... che conclusioni trarreste? Lo so, le foto sono fatte davanti ad uno specchio con luci sparate in volto, però penso possa andare... tempia destra: http://oi45.tinypic.com/2qs5p2a.jpg tempia sinistra: http://oi46.tinypic.com/aphehf.jpg fronte: http://oi49.tinypic.com/2vsje50.jpg Vertex: http://oi48.tinypic.com/2ykx1z5.jpg Boh ditemi voi, ammetto che spesso mi guardo i capelli. Ah non so se è una cosa di poco conto, ma il parrucchiere mi disse che lui non nota nulla che possa far pensare ad un aga ( ok non è un dermatologo ) e che è del tutto normale vedere il cuoio capelluto coi capelli bagnati... Grazie!
×
×
  • Crea Nuovo...