Salve, mi presento sono Pasquale e ho 17 anni. Da ottobre 2011 ho iniziato a notare un abbondante caduta di capelli durante il lavaggio, e credevo fosse il cambio di stagione. La cosa va avanti, un periodo si e uno no, fino ad oggi che ho riscontrato ancora una caduta molto forte, specialmente durante i lavaggi e quando passo la mano tra i capelli. In famiglia mio nonno materno e mio zio materno non hanno capelli, mentre mio padre e tutta la famiglia di mio padre non hanno questo problema. Io somiglio molto a mio padre e ho la sua stessa forma di capelli e il suo gruppo sanguigno, non so se può centrare qualcosa. La linea frontale è arretrata, ma non mi sono mai posto problemi perchè è così da quando ho 14 anni e poi visto che anche mio padre l'ha così identica alla mia, e non ha mai avuto problemi di caduta.
Mi sono recato dal medico di famiglia che per ora mi ha segnato delle analisi a Rame, Minerali e altre cose che non ricordo precisamente, mi ha detto di farmi una cura con Bioscalin per un mese e lavarli con uno shampoo anticaduta. Domani avrò i risultati delle analisi.
Voglio precisare che non sono stato molto stressato, infondo sono un ragazzo e non ho tante preoccupazioni, forse solo il mese di maggio ho dovuto studiare di più e andavo a letto tardi per poi svegliarmi presto la mattina per avviarmi a scuola.
Vi posto anche 2 foto, una scattata senza Flash stando vicino la luce, l'altra scattata col Flash. Vi chiedo dopo aver visto le analisi cosa fare? Secondo voi può essere l'inizio di una calvizie? Ammetto di essere molto spaventato.
Grazie anticipatamente.