Vai al contenuto

Alfiere

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    4
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Alfiere

  1. Beh signori, qualche tempo fa avevo scritto per problemi di caduta, e mi era stato consigliato di andare da un dermatologo e fare una visita... Però un ragazzo in chat mi ha consigliato prima di spendere inutili soldi di provare a prendere alcuni prodotti: Rilacrin 2 con Raminoxoil (fiale) e Bioscalin Giuliani con Biogenina (pasticche) inoltre uso uno shampoo anti-caduta della Vichy sembra funzionare... veramente, ora non so se è solo qualcosa di psicologico, ma la caduta si è quasi del tutto fermata... ed è solo una settimana di trattamento. Cerco conferme, magari è solo un ciclo del capello?
  2. Questi medicinali influiscono sul fegato? Creano squilibri ormonali? Io vorrei non ammalarmi di qualcos'altro per curarmi i capelli :lol:
  3. Ergo visita dermatologica ed infine tranquillità? Ma come fare ad ottenere quest'ultima dovrei isolarmi dalla mia vita, che è frenetica, fra locali, giri e viaggi... E soprattutto dovrei uccidere tutta la mia famiglia fonte principale del problema stress.
  4. Salve a tutti, innanzitutto, auguro buone feste a tutti e mi presento: sono un ragazzo di 17 anni e da circa 1 anno sto vedendo un progressivo aumento del diradamento dei miei capelli. Leggendo in giro, sono arrivato a pensare, anzi a credere di rientrare nel gruppo di persone con calvizia accelerata (scusate se sbaglio) legata probabilmente al patrimonio genetico familiare, visto che mio padre porta il toupet (si scrive così noh?). Il mio problema sembrava essere scomparso l'estate scorsa (ndr per la cronaca mi facevo una doccia al giorno perché andavo a cavallo tutti i giorni e spesso trovavo capelli nel cap finché da un giorno all'altro non ne ho perso più uno), avevo visto uno stop della caduta dei capelli e un progressivo rinforzamento degli stessi. Forse perché era un momento della mia vita tranquillo, ma ora non sono più sicuro di nulla. Sono terrorizzato dal fatto di perdere i capelli e più cerco di stare calmo e di non pensarci per evitare lo stress e più mi agito... Penso che a gennaio andrò a fare una visita dal tricologo, ma sono in un profondo periodo di sconforto, anche per la scuola e per problemi sentimentali (sono stato con ragazze belissime nelle ultime tre estati ma d'inverno non se ne parla) che mi mettono agitazione. Vedo nei miei coetanei alcuni che soffrono del mio stesso problema, altri che per loro fortuna hanno dei capelli fantastici (sia nei xxxxx che nelle ragazze) e questo un po' mi consola per il solo fatto di non farmi sentire alieno. Non vorrei proprio ritrovarmi a 23 anni o su di lì senza capelli, nel momento in cui più sento di poter apprezzare il gusto pieno di una vita, ma d'altro canto, se la situazione non si stabilizza si prospetta futuro arduo. Vorrei, sapere se qualcuno ha qualche soluzione, sono le 8am e ho passato la notte in bianco per problemi di jetlag visto che recentemente ho fatto un viaggio intercontinentale. Saluti un po' amareggiati. L'Alfiere Post Scriptum: chiedo scusa a tutte quelle persone che versano in condizioni peggiori delle mie e a cui sono sembrato patetico, visto che se non si è capito o solo un diradamento laterale e leggermente arretrato centrale.
×
×
  • Crea Nuovo...