Salve a tutti ragazzi del forum!
Mi chiamo Francesco ed è da un po che seguo e leggo i vari topic però è la prima volta che scrivo. Leggendo i vari post mi sono fatto più o meno un idea di quanta gente bene informata c'è e allora ho deciso di proporre il mio problema sperando di ricevere dei buoni consigli.
Vi riassumo brevemente la mia situazione:
Ho 26 anni, (quasi 27) dai 20 ho iniziato un progressivo e graduale diradamento sulle tempie.
La causa non penso sia genetica. Addirittura ho un nonno di 87 anni con tutti i cappelli. Ho semplicemente ricondotto il fatto ad una situazione di stress pesante dovuta ai miei studi in ingegneria.
Premetto in anticipo che non ho mai fatto una visita dal dermatologo e di conseguenza non ho mai preso nessun tipo di medicinale anti caduta.
Adesso, dal momento che il diradamento continua a proseguire, non sto bene con me stesso e ogni volta che mi pettino devo fare delle impalcature per coprire le stempiature per cui sono arrivato a pensare che sarà ora di farmi controllare.
Il mio obiettivo è quello di avere una situazione nuovamente accettabile, ovvero un risultato estetico che eviti strane pettinature. In fine, volevo chiedere a voi come sono messo, inoltre cosa mi potrebbe prescrivere un buon dermatologo ? Riuscirò a recuperare un po di cappelli con una buona cura oppure dovrò valutare un possibile trapianto (anche se vorrei evitarlo) ?
E' gradito un consiglio dell'esperto.
Naturalmente vi ringrazio in anticipo.....
zona alta
http://imageshack.us...2/1000942e.jpg/
zona anteriore
http://imageshack.us...2/1000936a.jpg/
http://imageshack.us...4/1000937x.jpg/
zone laterali
http://imageshack.us...2/1000938k.jpg/
http://imageshack.us...6/1000939p.jpg/
http://imageshack.us...8/1000940v.jpg/
http://imageshack.us...3/1000941e.jpg/