Buonasera, sono una ragazza di 26 anni affetta da acne minima.
Non ho mai sofferto di acne, ma da un anno ho smesso la pillola e purtroppo mi è venuta... Settimana scorsa ho fatto una visita dermatologica e la Dott.sa mi ha prescritto i prodotti Liposkin: gli integratori (uno alla sera dopo cena), il sapone liquido (mattina e sera) e la crema idratante (subito dopo essermi lavata il viso), in più mi ha prescritto anche Epiduo Gel da mettere la sera prima di andare a dormire perchè fotosensibile.
Per ora non ho ancora utilizzato Epiduo Gel perchè il mio farmacista mi ha detto che secca/squama molto la pelle e io già dal primo utilizzo di Liposkin mi sono accorta che la pelle tirava più del solito e la crema idratante non mi aiuta molto, anzi... a pochi giorni dalla "cura" ho le guance e il mento molto screpolati, non so davvero cosa fare...
Ho letto in altre discussioni che ad una ragazza è stato consigliato di usare il sapone solo 2/3 volte a settimana, potrei farlo anche io? E gli altri giorni cosa potrei usare? Inoltre preciso anche che prima di usare Liposkin liquido la sera uso un latte detergente per struccarmi (Olos ai frutti di bosco) e una volta struccata e ben risciaquata uso il detergente Liposkin, è sbagliato?
Ringrazio anticipatamente chi mi risponderà, un abbraccio.
Ps. se può essere d'aiuto aggiungo anche che la mia carnagione è pallidissima, quasi bianca e la mia pelle oltre a essere impura e anche molto sensibile allo stesso tempo.
Grazie.