Salve, ho letto velocemente questo forum riguardante la dermatite seborroica, io ce l'ho da 7/8 anni almeno, ho provato varie creme e shampoo, diciamo chi più chi meno riesce a fare qualcosa, ma non in maniera definitiva (almeno per i prodotti che ho proavato io). Sono molto daccordo su chi dice che l'alimentazione centra, però io non son mai riuscito a seguire una dieta in cui si mangi tanta frutta e verdura (a me non piacciono tanto).
E' da un mese circa che sto facendo una prova con un prodotto del tutto naturale che non centra niente con le creme e devo dire che sto vedendo i primi risultati. Innanzitutto nella fronte, nei lati del naso e nelle orecchie non ho più bisogno di mettermi creme per via dell'arrossamento o per il sebo prodotto. Mi si è drasticamente abbassato il prurito che avevo nel cuoio capelluto, ma comunque ho ancora sta "forfora".
Ho anche del sebo sotto le ginocchia, non so se si tratti adirittura di psoriasi anche perchè non sono mai andato a farmi visitare da un dermatolo da quando mi è venuta fuori... e al momento è ancora stabile.
Anche in altre cose ho avuto dei miglioramenti che non hanno a che vedere direttamente con la dermatite seborroica.
Prima di "sparare" troppo in alto, voglio aspettare ancora un pò e poi, se è una cosa effettivamente che è costante e continua nel degrado della dermatite, allora vi dirò di cosa si tratta
Sono entusiato di questa "cura" e spero che sia efettivamente una cosa valida, anche perchè non sto cambiando nulla della mia alimentazione... :)
Ciao e a tra un mesetto circa.