Buongiorno a tutti,
mi chiamo Marco e ho 20 anni, non sono ancora andato a fare la prima visita dal dermatologo ma credo che mi confermerà ciò che io temo di più, aga.
Tutto è iniziato a 16/17 anni, i miei compagni mi prendevano in giro dicendo che stavo diventando pelato, noin ci feci caso perchè ho sempre avuto i capelli sottili ce io ricordi, recentemente però ho visto alcune foto scattate in vacanza e devo dire che è la triste verità.. 20 anni e già sto messo MOLTO MOLTO male.
Mi domando come sia possibile, non ho mai stressato eccessivamente i capelli a parte 8 mesi di cresta (quindi gel e a volte lacca per tenerla su, ma non ho mai notato niente di niente), per di più dall'età di 10 anni ho tenuto i capelli cortissimi fino alle superiori dove mi sono un pò sbizzarrito (capelli lunghi, cresta come ho detto prima, e ora capelli di media lunghezza) ma non ho mai abusato nel lavaggio ne nello stress.
Non sono stressato, però, ora che mi sto accorgendo dell'inevitabile, devo ammettere di essere preoccupato e sono certo che questo non aiuti ma non sò che fare.
Ho sempre vissuto all'aria aperta in campagna, ho sempre mangiato sano e i parenti maschi di mia madre non soffrono per niente di questi problemi, giusto mio zio a 70 anni sta iniziando ad avere la chierica.
Purtroppo non conosco la situazione dei parenti di mio padre dato che non ne conosco nessuno, ma mio padre a 67 anni incomincia ad avere diradamento sulla parte superiore della testa ma non si vede quasi per niente.
Non riesco a classificarmi nella Scala di Hamilton dato che stanno scomparendo sul vertex in modo molto strano, non ho un buco, ma i capelli sembrano quasi nuvole sopra la mia testa, mentre la parte centrale della testa è diradata, visibile da molto vicino e da bagnati incommentabili, non sò come spiegarlo ma tra qualche giorno caricherò delle immagini di questo spettacolo poco gradevole.
Se fosse aga, e quindi lenta e inesorabile, non potrei neanche raparmi dato che ho un viso tondo da bambino, i rossi e pure le sopracciglia molto pronunciate, quindi in tal caso dovrei rivoluzionare completamente la mia immagine a cui sono davvero attaccato.
Consigli?
Sarebbe utile anche un listino prezzi di questi dermatologi che nominate nella sezione lazio perchè vedo che curare questa situazione non è propriamente economico.
Grazie,
Marco