Allora, dal momento che in circa un anno e mezzo sono andato da ben CINQUE dermatologi e praticamente ognuno di loro mi ha detto cose diverse vi spiego il mio problema:
Ho sempre avuto problemi di forfora e capelli grassi , problema in parte risolto con lavaggi frequenti, ma dalll'agosto 2002 ho un prurito incredibile accompagnato (da quanto ho intuito io) da brufoli sottocute. La cosa strana è che questo prurito è sempre negli stessi punti, cioè sulla parte anteriore del cranio (più o meno vicino alle attaccatture) e dietro la nuca.
Questo prurito è insistente e neanche lavaggi frequenti lo contrastano (ultimamente uso il mellis ma risultati 0).
Adesso vi descrivo cosa hanno diagnosticato i dermatologi: 2 di essi hanno detto che è dermatite seborroica, uno che ho solo della forfora secca e il prurito è dovuto a quella , un'altro (il più pazzo) che non ho niente e che è solo stress.
Infine disperato sono andato dal dottore consigliato da Salumaster per la puglia e lui mi ha detto che ho solo un eczema follicolare e che se non mi fossi grattato mi sarebbe passato . Infatti mi ha prescritto un antistaminico ma neanche 40 gocce di Zirtec al giorno per più di venti giorni hanno fatto un minimo di effetto!!!
Ho fatto anche tutte le analisi del sangue possibili e l'unico valore alterato è l' ACTH
a 49. Un altro valore al limite è la prolattina a 18,32.
E' possibile che nessuno è riuscito a risolvere il mio problema?
Premetto che questo problema è nato un pò dopo che sono tornato da una vacanza in Grecia dove ho preso molto sole, può essere questa la causa scatenante del mio problema? Ormai è passato più di un anno e mezzo ma non miglioro per niente, mi devo rassegnare a qualcosa di irreversibile?
Scusatemi se sono stato prolisso , ma per me è diventato un incubo tale problema.
Ringrazio in anticipo chi mi illuminerà a tal proposito.
P.S: In questti giorni sto facendo delle prove allergiche per escludere tutto ma sono sicuro che non si tratta di allergia.