Vai al contenuto

DoDo9

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    4
  • Iscritto

  • Ultima visita

DoDo9's Achievements

  1. devi dire la verità è uno dei migliori che ho provato... Ho provato a vedere gli ingredienti per capire qual è stata la causa della mia caduta. Adesso sto integrando acido folico e ferro, poi passerò ad altro finchè non scopro che cacchio ho!!!!
  2. DoDo9

    Effluvio Mai Curato Veramente

    Io ho Effluvio Cronico. Nè aga, nè niente. Ed è questo che mi fa 'innervosire'. Potrei guarire ma capire la causa specifica è come un terno a lotto. Comunqe tranquilla paciocchina perché Gigli è molto competente ed è il migliore medico che io abbia consultato fino ad adesso. Penso non andrò da lui stavolta ma semplicemennte perché io sono del sud e voglio una visita immediata... Comunque è davvero deprimente perché in potenza potrei recuperare ma non posso.
  3. Salve. Sono una ragazza di 20 anni. Quattro anni fa feci una dieta restrittiva, profana ed ignorante quale ero. Mi caddero molti capelli e i restanti divennero veramente fini. Prima avevo una chioma folta e spessore normale. Un giorno mi guardai allo specchio e me ne accorsi. Fu terribile, piccola come ero. Da allora ho letto molte cose e ho deciso di recarmi da un dermatologo. Questo mi diagnosticà alopecia androgenetica con minoxidil 2% e vari intergratori per tre mesi. Leggendo su internet scoprì che usare il minoxidil come cura temporanea per AA non sarebbe servito a molto anzi, sarei poi -una volta smessa la cura- tornata come prima. Delusa e sfiduciata mi recai dal dermatologo Gigli a Napoli, due/tre anni fa. Egli mi diagnosticò un effluvio, dicendo che non c'erano elementi per diagnosticare una AA, che avevo i capelli e che non dovevo preoccuparmi e che soprattutto, non c'era bisogno del minox. Mi prescrisse una lozione e vari integratori, dicendomi però subito che al massimo avrei potuto inspessire i capelli, ma che non li avrei mai recuperati. Devo dire che seguii la cura per qualche mese, poi smisi. Adesso non ricordo se era temporanea o meno. Penso di sì. Io mi sono sempre chiesta perché non mi avesse prescritto qualcosa di più forte, se tale cura avrebbe valso qualcosina in più. Sò che il minoxidil fa ricrescere i capelli, perché nel mio caso non sarebbe valso a nulla? Forse mi disse così perché avrebbe comportato una schiavitù a vita e il gioco non valeva la candela perché per lui ero nella norma? Io però, non mi vedo normale. Soprattutto potrei degenerare in qualche malattia psicologica più grave. Ammetto che, lasciata sola nel mio problema, io mi toccassi spesso i capelli, indebolendoli a mia volta. E' che io non ce la faccio più a nascondermi. Ad aver paura quando un ragazzo mi sposta i capelli. E' un disagio troppo forte. D'altronde ho fatto una dieta proprio perché non mi sentivo a mio agio con me stessa. Adesso che ho superato questi metacomplessi, mi resta un problema reale e per me serio. Vorrei solo portare i capelli lunghi come una volta, senza una riga enorme nel mezzo. Non capisco perché devo restare così, se non è una malattia cronica. Io voglio guarire e farei qualsiasi cosa e ci metterei qualsiasi costanza. Cosa devo fare? Devo ripetere la cura prescritta da FGigli tempo fa o dovrei rifare una visita? Io mi fido di lui, ma sono stufa di sentirmi dire 'ma tanto non hai brutti capelli, non sei grave'. Non sarò una pelatona, ma sono ben lontana dalle chiome luccicanti e folte delle mie coetanee e questo vale, vale molto. Grazie per aver letto.
  4. DoDo9

    Effluvio

    Tutto cominciò quando all'età di sedici anni neanche iniziai una 'dieta-fai-da-te'. Non ero grassa, non lo sono mai stata. Ma complessata sì e molto. Così persi molti chili. Mi vedevo meglio. Ma dopo un po' iniziai a notare una caduta massiccia di capelli. Non erano più folti come mesi prima. Mi ricordo che dopo qualche mese naturalmente e solo con l'uso di bioscalin, integratore alimentare, la situazione migliorò. Nonostante questo, io mi sentivo a disagio. Vedevo i miei capelli diradati. Per una ragazzina di sedici anni, tutto ciò non è di certo una cosa facile. Così... Dapprima mi decisi a consultare una dermatologa, la quale mi diagnosticò una A.A. Dopo qualche mese di cura, non convinta della sua diagnosi ed inoltre non avendo conseguito risultati, consultai un altro dermatologo, che aveva fama di essere uno dei migliori. Appena mi vide mi assicurò che avevo i capelli e che una cura era quasi superflua. Insomma, sottovalutò il mio problema. Io so di non avere una calvizie, però un diradamento sì e per la mia giovane età (adesso ho 19 anni) conta anche quello e mi mette a disagio. Non capisco perché il mio problema venga sempre sottovalutato. Ho visto un'altra ragazza con la mia stessa identica storia che ora sta molto bene ed è 'guarita'. Perché invece io no? Tra l'altro la mia situazione economica non è florida e per me consultare uno specialista è una spesa non indifferente. Non credo che i miei genitori siano disposti a pagare un altro dermatologo... Io però non ce la faccio più, voglio rendere il problema marginale, anche se non potreò più tornare come un tempo. Ma almeno rendere invisibile il diradamento che invece si nota quando ho i capelli bagnati... io a mare sto a disagio! E ho 19 anni! Cosa dovrei fare? non so a chi rivolgermi. Avevo pensato di prendere il minoxidil, ho sentito che fa miracoli... Ma io non ho più una caduta. L'ho avuta. Quindi potrebbe essere los tesso utile? Non sò... p.s. il secondo dermatologo mi diagnositicò un effluvio.
×
×
  • Crea Nuovo...