Vai al contenuto

proprioio

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    4
  • Iscritto

  • Ultima visita

proprioio's Achievements

  1. Salve a tutti...ho 21 anni ed ho un dubbio che vorrei mi venisse risolto, solo che ai più puo sembrare un stupidaggine... Comunque sarei contento se qualcuno mi facesse sapere il proprio parere, senza farmi notare la banalità della domanda. Purtroppo mio padre ha un alopecia areata da quando aveva 16 anni, credo stia diventando universale perché non ha piu peli delle gambe ed in parte delle braccia Ovviamente io, essendo suo figlio, e sapendo che ho piu probabilità del normale di avere la stessa sorte, mi controllo spesso i capelli, e noto da ormai qualche mese delle piccole zone in cui mi mancano 2/3/4 capelli..ora io dico quanti capelli devono mancare o quanto grande deve essere un eventuale chiazza per essere considerata alopecia areata? Gia che ci sono aggiungo un altra domanda, statisticamente, quante probabilità piu del normale ha un figlio che ha padre con alopecia areata di avere la stessa sorte? Attendendo risposte (che mi farebbero molto piacere) vi saluto, grazie per l' attenzione! :sorriso-06:
  2. Sopra sono ottimi direi...o almeno non me ne lamento =) forse é solo perché sono corti che mi faccio queste paranoie chissà
  3. Salve a tutti, sono nuovo, e volevo avere qualche vostro parere riguardo a queste mie "ossessioni"...mi sono da poco tegliato i capelli, se prima li avevo lunghi 4 cm ora li ho portati ad 1 - 1,5 cm...e, avendoli cosi corti, ho notato un pauroso diradamento laterale in entrambi i lati (a sinistra piu accentuato). Avendo poi mio padre calvo :dimenticanza-01: ovviamente questo mi allarma molto di piu...lui ha avuto alopecia areata iniziata a 16 anni...io ora sono prossimo ai 21 anni. Mio padre é calvo ma suo padre no, mia madre e nonno materno hanno ottimi capelli...assomiglio piu a mia madre, anche se questo credo non c entri molto :sorriso-06: Beh comunque sono stufo di guardarmi allo specchio, luce e non luce, flash e non flash, voi che ne dite? io sono abbastanza preoccupato, anche se però credo che il fatto di averli mossi/poco ricci di natura e lunghi solo 1-1,5 cm il diradamento possa essere spiegato (ah e mi si formano in continuazione ciocche di capelli uniti...cioé non sono "uniformi") ecco due foto con ottima luce, capelli non pettinati e poco bagnati: pareri? grazie :sorriso-03:
×
×
  • Crea Nuovo...