Grazie Geppo per la risposta.
Dunque:
Mio padre non è calvo, ha 58 anni e col tempo gli si è sollevata sempre di più la linea della fronte e la stempiatura (e basta).
Io ho 30 anni e molto lentamente, da 10 anni circa e un pò più velocemente negli ultimi 2, mi sta succedendo la stessa cosa.
Ho moltissimi capelli ai lati e dietro, ma si vanno diradando sulla calotta cranica diciamo da metà testa in avanti verso la fronte.
Non si nota per come li pettino, li ho un pò lunghi e molto ricci, ma lo sento molto bene toccandomi con le mani e se ne accorge bene anche il parrucchiere, inoltre sono sfibrati come non mai, inpettinabili praticamente...
Fino a 20 anni ne avevo talmente tanti, grossi e forti che il pettine non ci passava nemmeno da bagnati...esiste una possibilità di tornare non dico così ma quasi?
Visita dermatologica a parte, c'è qualche cosa che posso fare da solo (tanto per iniziare) per essere sicuro? Verso che tipo di prodotti mi devo orientare? Sono convinto che se chiedo al farmacista mi propone solo ciò che vuole vendere...
Ciao e grazie ancora a chi vorrà rispondemi