Vai al contenuto

miriambuscemi

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    4
  • Iscritto

  • Ultima visita

Profile Information

  • Sesso
    Femmina

miriambuscemi's Achievements

  1. Sono stata oggi dal dermatologo... Lui dice che i capelli sono molto grassi, sottili, lanosi e diradati e che quelli che stanno crescendo sono molto pochi e molto più sottili di quelli già esistenti... Mi ha dato delle analisi del sangue da fare...emocromo, tiroide, ormoni, sideremia, testosterone.. ed una cura momentanea da seguire per alcuni mesi e dopo che avrà il risultato delle analisi del sangue se ci sarà bisogno aggiungerà altro alla cura attuale. Tra le cose che mi ha dato ci sono; -pillole -fiale -impacco crema -shampoo delicato Tutto ciò al fine di rafforzare il capello... Lo so che l'umore non aiuta affatto ai capelli, ma sono molto giù... Alla domanda "E' una cosa reversibile?" la sua risposta è stata "Ti prenderei in giro se ti dicessi sì, perché prima bisogna capire la causa..." Mi ha anche domandato se per caso ci fossero casi simili in famiglia, e io gli ho detto che dal lato paterno ci sono episodi di calvizie/diradamento ma dal lato materno assolutamente no. Lui pensa potrebbe essere un problema ormonale anche se il ciclo è regolarissimo!
  2. Ma se non posso fare tutte le analisi come si pretende di avere una cura azzeccata???? Io lo noto non perché me lo facciano notare gli altri o meno, ma perché lo so che è così e si vede tanto..
  3. Per questo problema non è la prima volta. La prima quando notai il cambio repentino andai da un dermatologo tricologo che mi fece il pull test se non sbaglio. Mi prese i capelli fra le mani strofinandoli e tirandoli. Mi diede da comprare uno shampoo dicendomi che però non c'era nulla... Non lo comprai perché avevo già usato delle fialette per la caduta dei capelli che non fecero nulla, mi sembrò un modo per rifilarmi la solita cura/non cura. Ora però sto anche notando un'indebolimento delle unghie. Risultano molto più fragili e si spezzano di continuo. Potrebbe essere collegato. Dovrei rifare le analisi del sangue specifiche. Ma non so cosa dire al mio medico di famiglia. Quali sono TUTTE le analisi del sangue che dovrei fare per escludere ogni dubbio??? Spero ch equalche specialista legga la mia richiesta di aiuto =( Sai il problema è che abituata ad una folta chioma non mi riconosco più!!!!!! Mi ento in crisi. La gente mi guarda e mi dice " ma cosa hai fatto ai capelli???"
  4. Salve, sono una ragazza di 24 anni, molto apprensiva! Soprattutto per quanto riguarda i capelli! Sono un qualcosa che non puoi nascondere come i rotolini della cellulite o le smagliature!!! Per me sono importantissimi. Li ho portati solo un paio di volte corti durante l'adolescenza dopodiché sono sempre stata amante delle lunghe chiome! Fino ai 18/19 anni avevo una chioma invidiabile. Capelli forti e folti! La mia riga centrale non si vedeva affatto. Con il tempo poi ho notato quello che in seguito sto per mostrarvi. Vi assicuro che soprattutto sotto le luci dei negozi et simili, è imbarazzante poiché mi si vede tutto il cuoio capelluto nella zona superiore. Ovviamente la mia ansia riguardo a questo problema non rende le cose più facili. C'è anche da dire che da un paio di anni sono in cura per depressione, prendo una dose minima di antidepressivo Mirtazapina. Ora sto bene ma il problema ai capelli è nato molto prima! Bando alle chiacchiere... non vogli diventare calva :( ho paura!!! Ho preso appuntamento da un dermatologo per il 23 di maggio! Nota: I capelli li ho lavati ieri sera. Le foto sono state fatte proprio ora. Al tatto e alla vista i capelli sono sottili, leggerissimi e sull'attaccatura laterale e frontale ho sempre dei capelli corti 3 cm e sottilissimi. guardando delle immagini sul web mi riconosco nell'effluvio telogen... ditemi la vostra
×
×
  • Crea Nuovo...