Vai al contenuto

gillo91

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    9
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di gillo91

  1. Grazie dell cosmiglip, quindi per adesso aspetterò magari se si dirada di più il vertex penserò alla tricopigmentazione! Il problema è che già a 24 anni sono con un diradamento e delle macchie così , mi immagino a 30 per quellolo volevo portarmi avanti.
  2. Io non mi arrendo questo sicuro, ma le ho veramente provate tutte quindi sto pensando che se peggiorasse il tutto, questa volta cercherò come già citato nel post, una soluzione estetica se c'è
  3. Purtroppo finasteride ho già provato e sinceramente ho molti amici che hanno avuto altri problemi come controindicazioni ed uno è quasi sterile, quindi siccome ci sono dall'età di 15 anni per l'areata ed adesso a quanto vedo se ho capito bene , c'è anche la genetica, vorrei trovare una soluzione estetica "permanente " che mi consenta di rilassarmi un po' dopo tutte le cure e dermatologi che mi hanno preso in giro. Grazie mille della tua risposta :)
  4. Salve a tutti , sono un ragazzo di 24 anni e ho già descritto la mia malattia in questa sezione: http://forum.salusmaster.com/topic/55482-per-dottor-gigli/?do=findComment&comment=482679 Come vedrete dale foto in quel post putroppo non ho piu basette e ho qualche chiazza di alopecia areata un po sparse in giro. La domanda è questa : "Visto che da quanto vedo e putroppo non credo di sbagliarmi, oltre all'alopecia areata , oramai cicatriziale, e l'androgenetica che credo si stia sviluppando anch'essa anche non avendo nessun parente etc, Cosa sarebbe meglio per me? Non mi sono mai rasato se non da piccolo, ma non avevo ancora questi problemi e anche rasandomi sarei comunque senza basette e dovrei per forza fare la tricopigmentazione, ma la protesi mi da l'impressone di essere inmpossibile per adesso vista la quantita di capelli che per il momento ( da foto) ho. Vorrei trovare una soluzione magari per alleviare questa ansia da "che palle tanto sono destinao a perderli" o magari per il futuro per coprire il tutto almeno fino ai 35-40 anni se magari è possibile cosi da non dare sospetti e , perchè no, avere ancora qualche mio capello. Grazie mille a tutti in anticipo! Vi rimetto le foto dirette qui http://i60.tinypic.com/24606z8.jpg http://i59.tinypic.com/8x0qvp.jpg http://i58.tinypic.com/2qu205l.jpg( chiazza piccolina al centro di alopecia) http://i58.tinypic.com/33jsjgp.jpg http://i62.tinypic.com/6f6tl3.jpg( normali senza aver aperto o cercato nulla , asciutti ovviamente.
  5. gillo91

    Per Dottor Gigli :)

    Capisco, ma dalle foto o comunque, il referto istologico tradotto per lei è più genetico o alopecia areata?
  6. gillo91

    Per Dottor Gigli :)

    Salve sono un ragazzo di 23 anni! Mi hanno diagnosticato con il referto che le avevo inviato un'alopecia areata su base androgenetica. La mia domanda è : ma io non ho nessun parente ne padre ne madre neppure zii o bis nonni che hanno avuto perdite di capelli e vorrei sapere se si può arrestare la caduta almeno! È quel diradamento a cosa potrebbe essere dovuto? Alopecia genetica o cicatriziale? Perché i capelli li da quando sono apparse le macchie non sono più ricomparsi ( dall'età di 15 anni) La mia preoccupazione è che possa essere ora quella genetica che faccia di nuovo cadere i capelli, perché con il resto ho imparato a conviverci ,mi servirebbe che durassero il più a lungo possibile e che se anche 40-50 andassero via non importerebbe.. Vi ringrazio per la vostra attenzione !!! Il referto istologico era questo "eseguita immounofluorescenza diretta con IgA,IgG e C3: reperto negativo. Epidermide idenne. A sede dermica riscontro di follicoli piliferi in fase catagen e telogen.Assenza di follicoli in fase anagen. E inoltre presente un linfocitario perivasale e perifolillicolare che in profondità circoscrive il tretto inferiore ed il il bulbo dei follicoli. Tratti fibrosi sostituiscono le aree dei presenti follicoli. E stata fatta sulla chiazza centrale in foto e non su cuoio capelluto in generale." Ecco le foto : http://i60.tinypic.com/24606z8.jpg http://i59.tinypic.com/8x0qvp.jpg http://i58.tinypic.com/2qu205l.jpg( chiazza piccolina al centro di alopecia) http://i58.tinypic.com/33jsjgp.jpg http://i62.tinypic.com/6f6tl3.jpg( normali senza aver aperto o cercato nulla , asciutti ovviamente.
  7. Salve volevo precisare che il mio dermatologo ha detto che secondo lui è un lichen sceroatrofico! che differenza c'è da quello di Brok? si possono arrestare in qualche maniera? grazie mille della riposta!
  8. gillo91

    Perdita Capelli Oppure Stop?

    Nessuno sa dirmi NUlla? :(
  9. Salve a tutti..ho un dubbio spero possiate aiutarmi in qualche modo...da tempo soffro di alopecia frequentando dermatologi mi hanno detto ( sottoponendomi a cicli di clio-terapie e prendendo Elocon) che si era "arrestata"... Ora io vorrei sapere da voi e da come si vede in foto se, secondo voi è veramente cosi, perchè sono abbastanza preoccupato e vorrei fare qualcosa prima che peggiori definitivamente! Premetto che li asciugo con il phon non troppo caldo e a distanza ed uso uno shampoo delicato e non uso piastre o cose simili... Vi ringrazio e mi affido ai vostri consigli :) Immagine 1 ---> host.presenze.com/showpic-40355/img_0290.jpg Immagine 2 ---> host.presenze.com/showpic-40356/img_0288.jpg Immagine 3 ---> host.presenze.com/showpic-40356/img_0288.jpg
×
×
  • Crea Nuovo...