Vai al contenuto

Andreuccio85

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    6
  • Iscritto

  • Ultima visita

Andreuccio85's Achievements

  1. Andreuccio85

    Al Preg.mo Dott. Gigli

    La ringrazio della Sua risposta tempestiva. Se fosse possibile ricevere un ulteriore risposta, vorrei sapere se eventualmente fosse rosacea, eventuale trattamento con impacchi di acqua fredda borica al 3%, potessero peggiorare la situazione invece che migliorarla...grazie.
  2. Andreuccio85

    Al Preg.mo Dott. Gigli

    Per completezza, ho sentito parlare anche di creme di colorazione verde, efficaci per togliere il rossore...non ne conosco nessuna però...consigli?
  3. Preg.mo Dott. Gigli, colgo occasione della sua sempre grande disponibiltà per chiederle gentilmente una breve consulenza. Ho 25 anni, e attualmente, causa stress universitari, ho notato un arrossamento persistente sulle guance e sul naso (come se mi fossi bruciato al Sole, tenendo gli occhiali da sole). Poichè la pelle è untuosa e quando la lavo noto lievi desquamazioni (principalmente sul naso però), il medico mi ha detto che sicuramente è dermatite seborroica, ma a me sembra più rosacea (forse ho entrambe??)...tenga conto che ho anche sul cuoio capelluto prurito, forfora e capelli untuosi...il problema è che in alcuni casi mi prende anche gli occhi (bruciore)... Non mi ritengo un caso grave a livello di dermatite seborroica, tuttavia il rossore persistente sul volto è alquanto imbarazzante per me, che già sono emotivo di mio e tendo ad arrossarmi...tuttavia la pelle in quella zona sembra come se fosse bruciata ...ho provato le seguenti creme (con scarsi risultati): - ANESTIN CREMA - NIVEA CREMA IDRATANTE SENSITIVE - ELADREN CREMA MULTIATTIVA - CREMA ALLA CALENDULA - CREMA ALL'OLIO DI MANDORLA Oltre a provare per 2 settimane un cortisone (DERMAVAL).... In tutti i casi non ho notato miglioramenti evidenti (se ci sono stati , saranno stati impercettibili)... POSSIBILE CHE NON ESISTA UNA CREMA PER LENISCA L'ARROSSAMENTO? COME TRATTARE LA PELLE IN QUESTO CASO???
  4. Preg.mo Dott. Gigli, colgo occasione della sua sempre grande disponibiltà per chiederle gentilmente una breve consulenza. Ho 25 anni, e attualmente, causa stress universitari, ho notato un arrossamento persistente sulle guance e sul naso (come se mi fossi bruciato al Sole, tenendo gli occhiali da sole). Poichè la pelle è untuosa e quando la lavo noto lievi desquamazioni (principalmente sul naso però), il medico mi ha detto che sicuramente è dermatite seborroica, ma a me sembra più rosacea (forse ho entrambe??)...tenga conto che ho anche sul cuoio capelluto prurito, forfora e capelli untuosi...il problema è che in alcuni casi mi prende anche gli occhi (bruciore)... Non mi ritengo un caso grave a livello di dermatite seborroica, tuttavia il rossore persistente sul volto è alquanto imbarazzante per me, che già sono emotivo di mio e tendo ad arrossarmi...tuttavia la pelle in quella zona sembra come se fosse bruciata ...ho provato le seguenti creme (con scarsi risultati): - ANESTIN CREMA - NIVEA CREMA IDRATANTE SENSITIVE - ELADREN CREMA MULTIATTIVA - CREMA ALLA CALENDULA - CREMA ALL'OLIO DI MANDORLA Oltre a provare per 2 settimane un cortisone (DERMAVAL).... In tutti i casi non ho notato miglioramenti evidenti (se ci sono stati , saranno stati impercettibili)... POSSIBILE CHE NON ESISTA UNA CREMA PER LENISCA L'ARROSSAMENTO? COME TRATTARE LA PELLE IN QUESTO CASO???
  5. Sembra come se mi sono bruciato al sole la parte centrale del volto (naso e guance)....ma come posso risolvere almeno il rossore??? :(
  6. Salve, da un pò di anni ho notato che la zona del naso e delle guance è arrossata, untuosa (specie sul naso) ed è una zona in cui si formano brufoli facilmente (non tanti). Inoltre lavandomi il viso con acqua (e basta) noto come una desquamazione della pelle, che mi tocca togliere con dei dischetti di cotone (non molta desquamazione comunque). Secondo voi è DS o acne rosacea? Ultimamente tendo anche ad arrossire per la vergogna quando sto in ambienti con molte persone... Fermo restando che ho anche sul cuoio capelluto prurito e forfora...tutto è accentuato con lo stress univertario... il dermatologo dice che ho la DS sia sui capelli che sul viso...ma mi ha dato cortisonico per 1 mese che ho già interrotto perchè non trovo miglioramenti e nn mi convince la cura... cosa fare?
×
×
  • Crea Nuovo...