Vai al contenuto

Marcoz

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    11
  • Iscritto

  • Ultima visita

Marcoz's Achievements

  1. Scusate mi sto un pò informando sulla Tricopigmentazione. Il mio dubbio è giusto uno...quanto la tricopigmentazione punto pelo sarebbe "sgamabile", perlomeno in un caso come il mio? Io poi vorrei fare una cosa molto leggera, magari graduale nel corso del tempo...è possibile? L'altra questione è che preferirei effettuare il trattamento con la Dott.ssa Milena Lardì con la quale ho già preso contatto. Il problema però sarebbe la distanza Roma-Milano, che mi costringirebbe a lunghi viaggi anche per semplici ritocchi. Sarei quindi orientato verso Ennio Orsini, ma non trovo in rete parecchie foto di suoi lavori in queste campo. Qualcuno qui che ha esperienze dirette? Grazie!
  2. Mi hai letto nel pensiero...in effetti è proprio quello a cui stavo pensando, perchè per altri motivi di salute preferirei evitare di usare farmaci che vanno ad influire troppo su altri fattori ( finasteride..). Io sono di Roma..hai qualcuno da consigliarmi? Ho visto che è molto famoso Ennio Orsini però non go trovati grandi esempi di tecnica punto pelo, quindi se hai altri nomi sono ben accetti! Comunque lunedì ho una visita da un famoso tricologo qui di Roma, vediamo cosa mi consiglia. Intanto grazie per il tuo intervento!
  3. Salve ragazzi, vi scrivo dopo circa un anno e mezzo di Minoxidil. Purtroppo, come potete vedere dalle foto allegate, nonostante il Minoxidil la situazione non è affatto migliorata...anzi... Nell'ultima visita il dermatologo ha deciso di modificare la ricetta del Minoxidil aggiungendo altre cose come in allegato, ma sinceramente ormai ho perso un pò le speranze. A sentir lui additirittura la situazione era buona perchè vedeva una peluria diffusa, e mi ha incitato a continuare...mah! Forse proverò a sentire il parere di un altro dermatologo. Quello che volevo chiedervi è come posso secondo voi nascondere questo diradamento, almeno qualche altro anno. Il trapianto vorrei evitarlo perchè troppo invasivo... Stavo pensando alla tecnica FUE dal Dott. Fusco almeno per coprire un pò il vertice, ma ho visto che molti di voi sconsigliano questo trattamento. Ho cercando anche se ci fosse qualche prodotto per "coprire" un pò il diradamento, tipo una lacca che aumentasse un pò il volume nel vertice o coprisse un pò la cute, ma niente anche in questo caso...o almeno quelle che ho visto macchiano... Insomma attendo vostri consigli! Grazie!
  4. No, lui non ha parlato di AGA ed io non gliel'ho chiesto, credevo dovesse farmi lui un responso della situazione. Gli ho fatto notare che in quelli zona i capelli erano di meno. Lui mi ha analizzato un pò la testa e poi è giunto a quella conclusione. Comunque anche io la penso come voi, quindi non so...pensavo di aspettare un pò di tempo ( un paio di mesi? ) e poi tornare o da lui o da qualcuno più addentro in questo settore specifico. Non so, consigliatemi voi! Ciao e grazie!
  5. Carissimi, innanzitto vi ringrazio moltissimo per le vostre risposte. Qualche giorno fa ho fatto finalmente questa visita dal dermatologo. Il dermatologo ha rilevato un cuoio capelluto affetto da seborrea e mi ha prescritto la seguente terapia: 1) Triomeg shampoo antiforfora da usare ogni 3 giorni per 20 giorni. Dopo i venti giorni devo alternare con Tenagen Oil shampo. 2) Specificatamente per il diradamento della zona vertex mi ha segnato degli stick da applicare la sera massaggiando nella zona del vertice. Si chiamano Tenagen Roll-on. Le sostanze funzionali sono : Kapilarine, procapil, resorcinolo, mentolo, miscela di oli essenziali. Ora, lì per lì sono rimasto un pò interdetto perchè mi sarei aspettato qualcosa di più specifico. Comunque, chiedo a voi esperti: E' possibile che questa seborrea che lui ha rilevato possa aver causato un diradamento nella zona del vertice? In caso positivo cosa/che tempi devo aspettarmi? Chiedo questo perchè non vorrei far precipitare la situazione, nel senso che se dovessi notare peggioramenti vorrei rivolgermi a qualcun altro...senza nulla togliere a questo dermatologo che è un famoso dermatolo del Gemelli qui a Roma. Ultimissima cosa, posso continuare ad usare un'anticchia pò di gel o no? Oppure avete qualche gel "leggero" da consigliarmi? Grazie mille in anticipo!
  6. Scusatese mi rispondo da solo ma intanto, in attesa della visita, per il prurito avete qualche prodotto o shampoo da consigliarmi? Basta anche darmi una pettinata che poi ho prurito in testa per qualche ora... Grazie mille.
  7. La mia paura è che il dermatologo non ritenga importante il problema e mi cacci a pedate ( ovviamente metaforicamente...spero..). O magari che non sia proprio il suo campo specializzato... Mah...speriamo bene...
  8. Più che grassi mi sembra come se la cute sia non idradata, potrebbe essere un problema di secchezza? Il prurito a volte è presente anche sulle sopracciglia. Grazie!
  9. Si è vero scusami, non si tratta di una stempiatura ma un diradamento nella zona vertex. Dal punto di vista familiare ho mio nonno materno che aveva perso i capelli,mio padre invece nessun problema. Il prurito può essere indizio di qualcosa? Ciao e grazie mille.
  10. Scusate inserisco anche foto da dietro
  11. Salve ragazzi sono Marco da Roma ed ho 30 anni. Da circa un paio di anni ho notato un diradamento nella zona della nuca...ormai il diradamento si vede ad occhio nudo quindi mi sto deprimendo un pò. La stempiatura si nota molto dall'alto meno da dietro. Ultimamente poi avverto anche un notevole prurito in testa, specie dopo aver lavato i capelli. Ho la visita dal dermatologo tra circa due settimane però intanto vorrei qualche parere... Grazie mille.
×
×
  • Crea Nuovo...