Vai al contenuto

fox60

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    3
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di fox60

  1. fox60

    Minoxdil 5%

    Egregio dottore, le chiedo cortesemente un suo parere: con l'uso di minoxdil a 5%, prima con un prodotto commerciale, nella quale il veicolante è a base di glicole, e poi con un prodotto galenico con le seguenti concentrazioni riportate qui di seguito, su prescrizione del mio Dermatologo: minoxdil 5% acqua depurata glicerina alcool etilico a 95% qbml 100 con entrambi i prodotti ho avuto come effetti collaterali forte desquamazione e prurito al cuoio capelluto, scaglie di forfora secca che oltre a procurarmi un forte prurito mi mettevano a disagio per un effetto estetico inaccettabile. Ho sospseso l'applicazione del minoxdil e nel giro di pochi giorni la situazione si è normalizzata. Le chiedo, per il mio caso devo rinunciare definittivamente all'uso di questo principio attivo o v'è la possibiltà di una soluzione galenica alternativa che mi consente di non avere questi spiacevoli effetti collaterali? La ringrazio e la Saluto cordialmente
  2. fox60

    Minoxdil 5%

    Ciao,piacere di conoscerti, grazie per i tuoi suggerimenti, proverò a consultare la sezione "Chiedi all'esperto, nel frattempo, come ti ho scritto, ho sospeso il trattamento e già dopo alcuni giorni la situazione si è normalizzata.
  3. Un saluto a tutti del forum premetto che sono nuovo del forum. spero che qualcuno possa aiutarmi a risolvere il mio problema!! ho come effetto collaterale una forte desquamazione dovuta all'uso di minoxdil 5%, ho letto su questo forum che alcuni come me hanno riscontrato lo stesso problema e che una delle cause potrebbe essere dovuta alla presenza della sostanza glicole. Mi sono recato dal mio dermatologo e dopo che gli ho manifestato il mio problema mi ha prescritto una soluzione galenica di minoxdil al 5% con glicerolo al posto dello glicole e l'uso dello shampoo Triatop a giorni alterni, purtroppo, il problema persiste... nessun miglioramento!! Il mio famacista ipotizza che la mia cute potrebbe essere sensibile non al glicole ma all'alcool e che v'è la possibiltà di usare il minoxdil in soluzione acqua depurata,solo che gli effetti del principio attivo del minoxdil diminuerebbero molto, in ogni caso mi ha consigliato di ritornare dal dermatologo e far decidere all'asperto il tipo di molecola da usare. Intanto ho sospeso il minoxdi!! Per cortesia è possibile che qualke esperto possa delucidarmi meglio circa il mio problema. Grazie.
×
×
  • Crea Nuovo...