salve ragazzi,
sono un paio di anni che mi informo se fare o meno un trapianto, ho guardato mille foto di trapianti, cicatrici, chirurghi, risultati, esperienze e mi è anche capitato di vedere vari risultati anche personalmente di persone operate in italia(no comment) e persone operate all'estero. le mie considerazioni sono che un trapianto è buono per piccole zone, per ridare un pò di densità, ma per zone molto grandi nn ci sarà mai quell'effetto naturale che uno aveva,se immaginiamo che noi abbiamo milioni di capelli in testa, e con un trapianto megasession ne mettiamo 5-6mila, certo riempirà bene la zona,darà un effetto decente,causerà uno probabile shockloss.
tutto questo per dire cosa?! mi è capitato di vedere una scalp reduction(riduzione tonsurale) con il metodo dell'estensione dello scalpo o hairlift, cioè inserire sotto pelle un estensore per circa un mese,il quale ha il compito di allargare la cute e creare nuova pelle con capelli, passato il mese si leva l'estensore e la zona senza capelli, unendo successivamente i due lembi, lasciando una cicatrice centrale, ma dando un effetto di riempimento esattamente come se si fosse tornati con tutti i capelli di una volta:-), ma soprattutto sono quei capelli che nn cadranno mai più!!
a mio modo di vedere, l'effeto finale è forse il migliore di tutti i metodi adottati finora, certo molti di voi pensaranno che è un operazione molto invasiva e che lascia una brutta cicatrice sopra la testa, ma vi assicuro che ho visto cicatrici invisibili, veramente neanche andando a rasare a pelle quasi si vedevano.
quindi non sarebbe ideale provare questo tipo di tecnica?? mi farebbe piacere sentire il parere di persone più esperte di me in materia e chissà magari persone che l'ha provato...
grazie