Salve Dottore, le espongo la mia storia ho comincitao verso i 16 anni in concomitanza con una dieta dimagrante ) a perdere moltissimi capelli( prima avevo una chioma foltissima) se passavo una mano tra i capelli ne venivano via a ciocche. All'epoca andai da un dermatologo che mi diede per 3 mesi integratore di rame e zinco senza però nessun risultato.
Premetto che mia madre è molto diradata ma nella sua famiglia è l'unica con pochissimi capelli e sottili, i miei sono identici ( anche se sono sempre stati sottili) e ne continuo a perdere molti anche se attualmente ho periodi in cui ne perdo meno, ma li trovo ovunque... però ho notato in questi anni (ora ne ho 27) che nuovi capelli sono sempre cresciuti ma rimango comunque troppo pochi....
Da un anno sono in cura da una dermatologa che mi ha diagnosticato un defluvium capillorum, senza nemmeno guardarmi in testa...mi ha prescritto esami e da questi rispetto ai valori tricologici ho la ferritina a 22 il rame a 60 e la vit b12 a 280 sono tutti un po' inferiori e mi chiedevo se questi possano influenzare o meno la caduta. Dopo un anno non vedo grandi risultati e sono un po' demoralizzata.
Allego una foto, e le chiedevo se secondo lei è possibile un minimo recupero.