Salve a tutti ho 21 anni e sono in cura da circa 6 mesi con una soluzione di minoxidil al 5% e da qualche settimana sto assumendo anche il Sametrix (che mi è stato prescritto solo per il periodo estivo). Ho una stempiatura abbastanza evidente, non disperata, ma ora vi descrivo con precisione le mie perplessità: appena ho iniziato ad assumere il minoxidil ho visto un sensibile miglioramento durante la fase invernale, che è seguito tuttavia ad un crollo verticale da metà aprile fino ad ora. Ho pensato ad una fase di caduta stagionale o ad una di caduta indotta, ma esse a quanto pare avrebbero già dovuto arrestarsi. In questo periodo ho notato si la crescita di molti capellini dove prima non c'erano, ma in compenso c'è stato comunque un continuo diradarsi delle tempie. Altro problema poi è quello dello shampoo: nelle 2 visite fatte dal mio tricologo mi è stato prescritto dapprima il D01 e successivamente il Ketoil, ma non sono soddisfatto di nessuno dei 2 anche perchè quando lavo i capelli ne perdo moltissimi (sull'ordine dei 40-50 a shampoo). Non sono un persona stressata e ho un regime alimentare normale, per tale motivo volevo fare un po di domande agli utenti del forum e ai dottori presenti:
-qualcuno può consigliarmi qualche shampoo delicatissimo e che rinforzi i capelli, che sono molto fragili?
-c'è qualche alimento da assumere in particolare per rinforzare i capelli? (ho sentito molto parlare del the verde)
-abbinare il trattamento che ho già e che ho intenzione di proseguire con costanza, con qualche esercizio di ginnastica facciale può aiutare la ricrescita ho la stabilizzazione?
Come dato informativo comunico anche che alla seconda visita il dottore ha riscontrato una ricrescita del 25%, secondo voi è un buon risultato?
Ringrazio tutti coloro che hanno avuto la pazienza di leggere fin qui e che avranno la cortesia di rispondermi.
Saluti