Vai al contenuto

peky

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    4
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di peky

  1. Ciao Dago, sicuramente scriverò appena avrò un momento libero, così cercherò di informarmi meglio. Parlando di soldini..In questo periodo ne sto spendendo tantissimi per lozioni e integratori vari, per cosa poi? A volte ho l'impressione che siano soldi buttati. Forse le cure hanno tamponato un po' la situazione ma più passa il tempo e più va peggio e penso che prima o poi smetterò tutto per cercare un'altra soluzione..Come dici tu sono giovane, e forse la cosa che mi da più fastidio è proprio questa: che alla mia età non ho dei capelli, non dico come le altre ragazze, ma almeno decenti. Ho passato la mia adolescenza senza andare al mare, senza fare un bagno in piscina (perchè ovviamente quando si bagnano si vede proprio tutta la testa) e con delle stupide mollettine per coprire vari buchi, mettendo lozioni ogni sera e ogni mattina..ma adesso comincio davvero a essere stanca...
  2. Già, proprio così. Però non penso proprio che la prenderò...anche se dovesse far miracoli..
  3. Grazie mille. Anche io sto provando ad accettare questa situazione e il mio desiderio è quello di vedermi con dei bei capelli, quelli che non ho mai avuto. L'idea di una protesi ormai mi sembre l'unica possibile..ho visto le foto di alcune ragazze che la portano e mi sono sembrate davvero bellissime. So che fare questa scelta potrebbe avere degli svantaggi, ma almeno potrei essere come ho sempre desiderato senza perderci in salute!
  4. Innazitutto salve a tutti, ringrazio in anticipo chi avrà la pazienza di leggere o darmi un consiglio. Sono una ragazza di 21 anni e all'età di 13 mi è stata diagnosticata alopecia androgenetica. Ovviamente è stato abbastanza traumatico, anche perchè ero piccola e non capivo bene a cosa stavo andando incontro. Da allora mi curo con minoxidil al 2%, che si è dimostrato favoloso nei primi due anni, perchè i miei capelli sembravano assolutamente normali. Con il passare del tempo l'effetto è andato via via svanendo e sono peggiorata notevolmente. I miei capelli sono finissimi e radi e ormai qualsiasi pettinatura rende evidente la cosa. Proprio oggi il dermatologo ha confermato il peggioramento e mi ha prescitto proscar da 5mg..mezza compressa al giorno. Ora non so cosa fare..se prendere questo farmaco o no. Non ne so molto ma mi spaventa quello che può fare nel caso di una gravidanza. Ovviamente dovrei prendere la pillola anticoncezionale ma non so se me la sento di arrivare a tanto per quei pochi capelli che mi rimangono in testa..Sono giovane e vorrei avere dei capelli decenti, come tutte le altre ragazze e ammettendo che questo proscar mi dia effetti strepitosi non so se il gioco vale la candela..
×
×
  • Crea Nuovo...