Buonasera, ho 24 anni, sono nuovo del forum, ma vi seguo da un po...avrei una domanda x il dott.Gigli, che reputo un dottore di livello. Premetto che soffro di alopecia androgenetica, assumo da un anno e due mesi Propecia, dopo averla usata tre anni fa, ma successivamente interrotta x "sentito dire" di effetti collaterali, x i quali ora non mi preoccupo più poichè in me non li ho riscontrati. Da qualche mese però ho la cute unta e con un discreto prurito, il giorno dopo il lavaggio. I capelli sulle lunghezze mi sembrano secchi, perciò non riesco a trovare un giusto compromesso sul tipo di shampoo da usare. O me li ungono troppo, o me li ingrassano troppo, ho una miriade di shampoo ma non ne vengo a capo. I capelli diventano ingestibili e cadono con molta facilità. Inoltre ho le punte dei capelli che mi cadono che sono quasi invisibili e "sfibrate" e la radice un po piu grossa e credo abbastanza pigmentata. Le mie domande sono queste:
1) è possibile che la finasteride stia facendo ingrossare i capelli già esistenti, quelli con le caratteristiche che ho spiegato prima, cioè fini in punta e più grossi alla radice?
2) ho un assoluto bisogno di uno shampoo che mi risolva il problema dell'untuosità e del prurito, rendendo comunque i capelli abbastanza gestibili e non "attaccati" alla cute, ma che allo stesso tempo non me li renda troppo secchi sulle lunghezze. Aggiungo che spesso ritrovo delle palline bianche alla base del capello e alle volte sul fusto. Non vorrei che avessi anche un po di dermatite
La ringrazio già da ora x i suoi consigli e pareri.