Mi dispiace per la qualità delle foto ma le ho scattate con la webcam e dubito si possa ottenere qualcosa di meglio. Per quanto riguarda le condizioni dei mie familiari non posso far altro che dire che siano ottime: i fratelli di mio padre sono messi bene, anche perchè sono tutti molto più giovani di lui, il più "vecchio" sfiora i 35 anni. I miei cugini hanno capelli molto folti. Dalla parte di mia madre non posso dire molto perchè lei non ha fratelli e i suoi genitori sono morti prima della mia nascita.
Comunque il dermatologo mi ha fatto un tricogramma ai capelli. 6-7 mesi fa mostrava che 11% dei capelli erano "corrotti"(non so il termine giusto); ora invece il tricogramma ha mostrato solo un 2% fuori dalla media (se non sbaglio 5-6%)e mi hanno detto che presto rientrerà nella norma. Scusate se non riesco a espimermi bene ma non ne capisco molto, ma comunque riesco a capire perfino io che ci è stato un notevole miglioramento, anche se mi hanno detto che per vedere un migliore impatto estetico ci vorrà ancora un mesetto.
Per mi chi mi ha chiesto quale trattamento sto seguendo non so come rispondere: mi sto rivolgendo ad uno studio privato che mi ha fornito diverse fiale, preshampoo, shampoo, tonico e un apposito strumento a led che mi hanno detto serve a stimolare i follicoli (o qualcosa del genere).
Comunque non so per che tipo di calvizia questi trattamenti siano rivolti, loro non mi hanno detto niente a proposito e sicuramente io sbaglio ma non ho fatto domande XD. Mi hanno però detto che un piccolissimo problema cè, e che ho fatto bene a venire appena ho cominciato a notare qualcosa perchè, come hanno detto loro, è meglio prevenire che curare, e in effetti i miglioramenti li ho natati.