Vai al contenuto

andrea83

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    12
  • Iscritto

  • Ultima visita

andrea83's Achievements

  1. CERCHERO' DI RISPONDERE NEL MODO PIù PRECISO POSSIBILE ANCHE SE CI TENGO A DIRE CHE LA MIA TERMINOLOGIA A RIGUARDO è DAVVERO CARENTE. IO PARTIVO DA UNA SITUAZIONE DI NOTEVOLE DIRADAMENTO TRANNE IL CLASSICO CIUFFO FRONTALE. IL DOTT. GRASSI HA INNESTATO IN UNA ZONA CHE PARTE DA METà CRANIO CIRCA FINO ALLA PARTE ALTA FRONTALE, CERCANDO DI RICOSTRUIRE UNA LINEA DI STEMPIATURA ED UNA DENSITà COMPATIBILE CON IL RESTO DELLA SITUAZIONE. è CHIARO CHE LA MIA ASPETTATIVA è SOLO QUELLA DI AVERE LA POSSIBILITà DI NON TENERE I CAPELLI PROPRIO RASATI DATO CHE NON MI SENTO BENE ESTETICAMENTE. PER QUANTO RIGUARDA IL NUMERO DI UF NON TI SAPREI RISPONDERE. IL METODO UTILIZZATO è QUELLI STRIP CLASSICO (INUTILE IL FUE) LA ZONA DI PRELIEVO SI ESTENDE DA ORECCHIO AD ORECCHIO CIRCA. SPERO CHE LA ZONA DI PRELIEVO NON RISULTI ECCESSIVAMENTE ALTERATA.
  2. MI SONO SOTTOPOSTO AD UN AUTOTRAPIANTO IL 3/5/10 E NOTO CHE, A DIFFERENZA DI QUANTO LEGGO IN QUESTO UTILISSIMO FORUM, LA MAGGIOR PARTE DEGLI INNESTI NON SONO ANCORA CADUTI. NATURALMENTE ALLA METà DI GIUGNO TERRò UNA VISITA DI CONTROLLO PRESSO IL MEDICO CHE MI HA OPERATO MA INTANTO MI PIACEREBBE APPROFONDIRE L'ARGOMENTO. NON SAPREI SE RITENERE QUASTA SITUAZIONE POSITIVA O MENO; SICURAMENTE DAL PUNTO DI VISTA ESTETICO è ASSOLUTAMENTE NEGATIVA IN QUANTO SI NOTA LA DIFFERENZA TRA I CAPELLI PREESISTENTI E QUELLI INNESTATI. GRAZIE. andreacantele83@libero.it
  3. ciao sarby, ho appena avuto un trapianto con dott. grassi se vuoi contattarmi la mia mail è andreacantele83@libero.it
  4. andrea83

    Cicatrice Da Trapianto Strip

    TI RINGRAZIO PER AVERMI RISPOSTO RANDALF, IN OGNI CASO PRIMA DELL'INTERVENTO PORTAVO I CAPELLI A 1,5 CM CIRCA E SPERO CHE POTRO' CONTINUARE A FARLO ANCHE IN FUTURO SENZA CHE SI NOTI ECCESSIVAMENTE LA CICATRICE. HO LETTO MOLTO ATTENTAMENTE IL FORUM E LE OPINIONI RIGUARDO LA TECNICA FUE MA LA MIA SITUAZIONE MOLTO PROBABILMENTE NON PERMETTEVA L'IMPIEGO DI TALE TECNICA (CAPELLI MOLTO DIRADATI E UNICO CIUFFO PARTE FRONTALE). L'OPERAZIONE E' STSTA SVOLTA DAL DOTT. GRASSI CONSIGLIATOMI DA DERMATOLOGO DI FIDUCIA. LA ZONA INNESTATA NON è MOLTO ESTESA E NEANCHE LA DENSITà' DEGLI INNESTI MI SEMBRA PARTICOLARMENTE ELEVATA MA QUESTO CREDO SIA DATO DAL FATTO CHE OVUNQUE ERA ANCORA PRESENTE UNA FOLTA MA SOTTILE PELURIA DERIVANTE DALL'ASSUNZIONE DA CIRCA TRE ANNI DEL PROPECIA. QUALI SONO LE TUE IMPRESSIONI A RIGUARDO? ANCHE TU HAI EFFETTUATO L'AUTOTRAPIANTO? GRAZIE
  5. andrea83

    Cliniche Valide

    ANDREA3E AVREI MOLTO PIACERE DI POTER DISCUTERE CON TE DATO CHE ANCHE IO SONO STATO OPERATO DAL DOTT. GRASSI. SE TU HAI PIACERE IO INTANTO TI INDICO LA MIA MAIL E DOPO SE TI ANDASSE POTREMMO ANCHE SENTIRCI TELEFONICAMEBTE, AVREI PIACERE DI DISCUTERE DEL NOSTRO INTERVENTO. ED INOLTRE POTREI DARTI QUALCHE CONSIGLIO SU ALCUNI DOTTORI CUI RIVOLGERTI. andreacantele83@libero.it
  6. VORREI POTER DISCUTERE CON CHI HA EFFETTUATO L'INTERVENTO CON IL DOTT. GRASSI, DATO CHE ANCHE IO SONO STATO OPERATO POCO TEMPO FA. LA MIA MAIL è: andreacantele83@libero.it. VE NE SAREI MOLTO GRATO. CIAO.
  7. UN SALUTO A TUTTI, STO VIVENDO IL MIO PERIODO POST TRAPIANTO IN MODO DAVVERO DISASTROSO. NON AVEVO IDEA DELL'IMPATTO SOCIALE CHE AVREBBE POTUTO AVERE UN TALE PASSO. SONO COSTANTEMENTE CONCENTRATO SULLA ZONA DONATRICE DEL MIO TRAPIANTO, UNA LINEA CHE SI ESTENDE PRATICAMENTE DA ORECCHIO AD ORECCHIO. MI E' STATO ILLUSTRATO COME CON LA TECNICA STRIP E SUTURA TRICOFITICA I CAPELLI DEBBANO RICRESCERE LUNGO SUDDETTA LINEA; A CIRCA 4 SETTIMANE DALL'INTERVENTO CIO' NON STA ANCORA AVVENENDO. FORSE SONO STATO TROPPO AVVENTATO NELL'ACCORCIARE I CAPELLI AD 1 SOLO CENTIMETRO. IN OGNI CASO SONO DAVVERO PREOCCUPATO. SPERO CHE QUALCUNO ABBIA VOGLIA DI INTAVOLARE UNA DISCUSSIONE CON ME, MI SAREBBE MOLTO UTILE POTER PARLARE LIBERAMENTE DI QUESTO ARGOMENTO SENZA DOVERMI CONTINUAMENTE IMBARAZZARE. GRAZIE.
  8. andrea83

    Trapianto A Roma, Da Prof. Rosati

    ho effettuato un trapianto il 3/5/10 la sutura è stata di dipo tricofitico ma per ora i capelli non hanno ancora iniziato a ricrescere lungo lalinea di sutura. nonostante le parole del medico chirurgo sono molto preoccupato. qualcuno può darmi delucidazioni? grazie.
  9. andrea83

    Dr.grassi

    SE QUALCUNO AVESSE AVUTO ESPERIENZE DI TRAPIANTO CON IL DOTT. CARLO GRASSI AVREI MOLTO PIACERE DI POTER PARLARE CON LUI DATO CHE ANCHE IO MI SONO RIVOLTO ALLA STESSA PERSONA. LA MIA MAIL è: andreacantele83@libero.it. grazie in anticipo.
  10. qualche esperto sa indicarmi dopo quanto tempo dall'intervento si possono tirare le prime somme per quanto riguarda la cicatrice (sutura tricofitica). grazie.
  11. CIAO, ANCHE IO COME TE HO EFFETTUATO UN INTERVENTO STRIP IL 3/5/10. POSSO SAPERE A QUALE DOTTORE TI SEI RIVOLTO? NELLE FOTO CHE HAI ESPOSTO, E TI RINGRAZIO DI AVERLO FATTO, A QUALE LUNGHEZZA SONO TAGLIATI I CAPELLI? PURTROPPO IO SONO UN DILETTANTE DELLA MATERIA E, ANCHE SE MI SONO DOCUMENTATO, NON POTREI ESSRTI DI MOLTO AIUTO IN QUANTO PER CERTI ARGOMENTI RITENGO SI DEBBA ANDARE IL PIù A FONDO POSSIBILE.
  12. UN SALUTO A TUTTI. IL 3 DI MAGGIO 2010 HO ESEGUITO UN INTERVENTO DI AUTOTRAPIANTO DEI CAPELLI, TECNICA CLASSICA CON CICATRICE TRICOFITICA. SONO TRASCORSE 3 SETTIMANE MA I CAPELLI LUNGO LA LINEA DI SUTURA NON HANNO ANCORA INIZIATO A RICRESCERE. POSSO CONSIDERARLO UN FENOMENO NORMALE? SONO VERAMENTE MOLTO SPAVENTATO PERCHè NONOSTANTE IO VENGA TRANQUILLIZZATO DAL DOTTORE CHE HA ESEGUITO L'INTERVENTO, IN QUESTO FORUM HO LETTO TESTIMONIANZE CHE MI FANNO RABBRIVIDIRE. NEGLI ULTIMI GIORNI ADDIRITTURA LA MIA ATTENZIONE SI è CONCENTRATA TOTALMENTE SULLA ZONA DONATRICE E NON SU QUELLA RICEVENTE COME CREDO DEBBA ESSERE NORMALE. GRAZIE.
×
×
  • Crea Nuovo...