Vai al contenuto

trive

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    5
  • Iscritto

  • Ultima visita

trive's Achievements

  1. Il farmaco lo sto ancora prendendo. Ho fatto qualche mese fa esame completo del sangue, tutti i valori rientrano tra quelli consigliati e il medico curante non mi ha fatto nessun rimarco pur non sapendo della Finasteride, c'è un valore in particolare a cui devo riferirmi? grazie
  2. Come vi dicevo al primo post dopo 6 anni non ho avuto effetti collaterali ma non ho mai fatto un controllo specifico...che tipo di esami/test dovrei fare per verificare che sia tutto a posto? Esame del sangue? Analisi di altro genere? che valori bisogna guardare? grazie t.
  3. Grazie Starscream, che ne pensano gli altri di spezzettare la Proscar in 5 parti? c'è qualcuno che effettivamente l'ha fatto? siamo sicuri che sia la stessa cosa? Eventualmente qualcuno di voi ha preso efficacemente un generico o altro farmaco sostitutivo con finasteride e ha mantenuto gli stessi effetti? grazie! t.
  4. Ciao a tutti, ho 27 anni e da quando ne ho 22 prendo la finasteride 1 mg, in particolare il farmaco in questione è il Propecia. Premetto che ad oggi il farmaco non mi ha dato fortunatamente mai nessun tipo di problema e ho avuto degli ottimi risultati, nel senso che attualmente ho dei capelli molto folti e senza caduta. Quando iniziai, a 22 anni, cominciavo a perdere dei capelli, soprattutto nella zona delle tempie e sul dietro, ma non era una situazione gravissima. Dopo una visita con un dermatologo a Bologna, mi ha consigliato di prendere Propecia, per bloccare sul nascere il problema. Sono molto soddisfatto del farmaco, nel senso che come vi dicevo fortunatamente non ho avvertito nessun problema sulla sfera sessuale, non ho alterazioni della libido o problemi di eiaculazione etc. Anche lato memoria/concentrazione non ho avuto problemi, tenuto conto che in questi anni nel frattempo mi sono laureato e non ho sofferto di emicrania o problemi di concentrazione. A questo punto direte? E questo che vuole! Beh vi scrivo per sapere se secondo voi posso interrompere la terapia. Si tratta sia di un problema di tipo economico, 56 euro al mese non sono pochi, anzi, e poi perchè vorrei capire se quella iniziale perdita di capelli che ho avuto a 22 anni era legata ad un momento di stress o altro che mi ha fatto indebolire il capello. Devo dirvi la verità: il mio barbiere, che mi segue in tutti questi anni, pur non sapendo dell'assunzione di Propecia mi ha sempre detto che ha notato un forte inspessimento del capello e una robustezza generale maggiore....quindi qualcosa ha fatto questo farmaco. Ma vi chiedo, se dovessi smettere, da domani, dopo quanti mesi dovrei cominciare a vedere gli effetti di questa interruzione? E se ricambiassi idea, potrei ricominciare? E a quel punto dovrei aspettare di nuovo quei 12-24 mesi perchè il prodotto inizi nuovamente ad operare o tenuto conto che sono già robusti i capelli, dovrei poter avere una ripresa più veloce? Vi faccio presente che in questi anni non ho più fatto una visita specialistica da un dermatologo. Mi consigliate di andare a parlare con un dermatologo prima di prendere una decisione? Che tipo di esami medici potrei fare per controllare che sia tutto ok? Esami del sangue? Esame prostata? Ogni vostro consiglio, impressione, parere etc etc è ben accetto, e vi ringrazio anticipatamente. .
  5. Ciao a tutti, ho 27 anni e da quando ne ho 22 prendo la finasteride 1 mg, in particolare il farmaco in questione è il Propecia. Premetto che ad oggi il farmaco non mi ha dato fortunatamente mai nessun tipo di problema e ho avuto degli ottimi risultati, nel senso che attualmente ho dei capelli molto folti e senza caduta. Quando iniziai, a 22 anni, cominciavo a perdere dei capelli, soprattutto nella zona delle tempie e sul dietro, ma non era una situazione gravissima. Dopo una visita con un dermatologo a Bologna, mi ha consigliato di prendere Propecia, per bloccare sul nascere il problema. Sono molto soddisfatto del farmaco, nel senso che come vi dicevo fortunatamente non ho avvertito nessun problema sulla sfera sessuale, non ho alterazioni della libido o problemi di eiaculazione etc. Anche lato memoria/concentrazione non ho avuto problemi, tenuto conto che in questi anni nel frattempo mi sono laureato e non ho sofferto di emicrania o problemi di concentrazione. A questo punto direte? E questo che vuole! Beh vi scrivo per sapere se secondo voi posso interrompere la terapia. Si tratta sia di un problema di tipo economico, 56 euro al mese non sono pochi, anzi, e poi perchè vorrei capire se quella iniziale perdita di capelli che ho avuto a 22 anni era legata ad un momento di stress o altro che mi ha fatto indebolire il capello. Devo dirvi la verità: il mio barbiere, che mi segue in tutti questi anni, pur non sapendo dell'assunzione di Propecia mi ha sempre detto che ha notato un forte inspessimento del capello e una robustezza generale maggiore....quindi qualcosa ha fatto questo farmaco. Ma vi chiedo, se dovessi smettere, da domani, dopo quanti mesi dovrei cominciare a vedere gli effetti di questa interruzione? E se ricambiassi idea, potrei ricominciare? E a quel punto dovrei aspettare di nuovo quei 12-24 mesi perchè il prodotto inizi nuovamente ad operare o tenuto conto che sono già robusti i capelli, dovrei poter avere una ripresa più veloce? Vi faccio presente che in questi anni non ho più fatto una visita specialistica da un dermatologo. Mi consigliate di andare a parlare con un dermatologo prima di prendere una decisione? Ogni vostro consiglio, impressione, parere etc etc è ben accetto, e vi ringrazio anticipatamente. Un caro saluto a tutti T.
×
×
  • Crea Nuovo...