Vai al contenuto

silvietta9

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    3
  • Iscritto

  • Ultima visita

silvietta9's Achievements

  1. Salve, sono una ragazza di 23 anni. due anni fa, circa, mi è stata diagnosticata un'alopecia androgenetica. per un anno e mezzo ho effettuato una cura con soluzione galenica, contenente minoxidil al 2,5%, e integratori. la situazione era notevolmente migliorata, nonostante non potessi affermare di essere del tutto guarita. poi, per motivi di salute, ho dovuto interrompere la cura e in pochi mesi sono ritornata alla situazione di partenza. La domanda che volevo farle è se sia possibile guarire ed arrivare ad un punto in cui non occorre più curarsi o l'unico rimedio è quello di assumere minoxidil per la vita? Inoltre, volevo anche chiederle se l'uso topico del minoxidil a questa percentuale possa causare problemi cardiaci: io, purtroppo ho scoperto da poco di soffrire di una forte aritmia e di un prolasso della mitrale. il mio cardiologo mi ha detto che posso continuare ad assumere minoxidil, ma su internet ho letto che questo può causare danni al cuore.
  2. silvietta9

    consigli per minoxidil

    grazie mille per il consiglio. proverò a chiedere anche al medico, anche se temo che la risposta sia la stessa e comunque corrisponda a ciò che ho sempre temuto: dall'alopecia non si guarisce! e l'unico modo di tenere la situazione sotto controllo è quello di curarmi a vita! la cosa "simpatica" è che mi è stata diagniosticata un'alopecia androgenetica, ma sia mio padre che mia madre hanno una chioma foltissima, invidiabile direi! E a me tocca essere uno dei pochissimi esemplari SfxxxTI della mia famiglia!!! :cry:
  3. silvietta9

    consigli per minoxidil

    ciao a tutte, sono una nuova iscritta. Avrei una domanda per il dottor Gigli: sono una ragazza di 23 anni; circa due anni fa sono venuta a fare una visita da lei e mi è stata diagnosticata un'alopecia androgenetica. la cura è: una soluzione galenica (minoxidil 2,5%,progesterone 1%, estrone 0,05%, glicerolo 5ml, alcool 80 GRADI 100 ml) + 2 compresse al giorno contenenti bohemeria 300mg e tocomax 100 mg. Ho effettuato la cura per circa un anno e mezzo e devo dire che, dopo un notevole peggioramento iniziale, la situazione è decisamente migliorata. Non posso affermare di essere guarita, ma almeno ho apprezzato un notevole miglioramento. Da qualche mese ho provato ad interrompere la cura, ma dopo poco tempo purtroppo la situazione è di nuovo peggiorata: posso dire di essere tornata come prima. da questa settimana ho deciso di riprendere la cura ma quello che mi chiedo è se è possibile prima o poi risolvere il problema o dovrò curarmi per tutta la vita! non arriverò mai ad un punto in cui potrò interrompere ogni cura senza ritornare a questa situazione?
×
×
  • Crea Nuovo...