Vai al contenuto

Luisella76

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    5
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Luisella76

  1. Salve a tutti, sono una donna di 34 anni e per via di ripetute cure antibiotiche e forse anche cause legate all'ereditarietà, soffro di un leggero diradamento da qualche anno. Il dermatologo mi ha fatto fare molte cure di integratori e lozioni, ma con scarsi risultati. Me ne accorgo anche dalle unghie... sfaldatissime! Tutto questo per dire che vorrei trovare un ottimo schampoo che possa aiutarmi ad irrobustire i capelli. Secondo il dottore non ho ancora bisogno del minox, ci deve pensare un attimo (???!!!). Ho provato molti schampoo, ma mai nessuno che mi lasci soddisfatta. Mi hanno parlato benissimo dei prodotti Kerastase. Qualcuno lì ha provati? So che costano molto, ma se ne vale la pena... Io ho provato restivoil, ma mi appesantisce i capelli. Dercos, ma quello e niente è parente... Kuractive, ma nulla... Etc, etc... I Kerastase come sono? Io ho i capelli molto fini, cute grassa, ma solo quella, perchè poi se uso uno schampoo per capelli grassi mi diventano stoppa! Un consiglio please... :rolleyes:
  2. Luisella76

    La Cura Giusta?

    Veramente grazie! Ora vado subito a sbirciare... Cmq il mio dermatologo mi ha prescritto il carexidil per 4 mesi una volta al giorno. Quindi tenderei a metterlo la sera, magari sul presto per poi lavarli al mattino. Io già tendo ad avere i capelli grassi, poi se metto pure l'intruglio... spero faccia effetto lo stesso però. Non mi ha parlato di millilitri, ma solo di applicazioni, cioè una. Vorrà dire una applicazione da 2 ml quindi? Vabbè, in caso lo chiamo. Anche se non sono così covinta che lo comincerò a breve. A maggio si sposa mio fratello e io ho paura del tanto temuto peggioramento iniziale di cui ho sentito parlare... non posso immaginarmi addirittura peggio! Sto meditando di aspettare dopo maggio... non so. Anche se il derma mi ha detto che non provoca nessun peggioramento. Non ci capisco niente... Vabbè, intanto vado a guardare il collegamento che mi hai suggerito. Grazie grazie!!
  3. Luisella76

    La Cura Giusta?

    Ok, appena ho modo provo a capire un po' meglio come funziona il forum, anche perchè ho altre cose da chiedere... (ma forse a una cosa puoi rispondere anche tu... Volevo sapere, usando il minoxidil dopo quanto tempo ci si può lavare i capelli. Ho capito che unge parecchio, quindi pensavo in caso di metterlo la sera e lavarmi i capelli la mattina... o è troppo poco tempo?) Comunque grazie, sei stato molto gentile. Speriamo bene! :okboy:
  4. Luisella76

    La Cura Giusta?

    Grazie mille! Non sei per niente inopportuno, anzi... Il problema è che il dott Gigli già l'ho interpellato, in realtà su un altro forum. Mi ha solo detto che il 5% di solito non si da alle donne, ma non potendomi visitare non può dirmi nulla di più. Volevo a questo punto chiedere un parere a chi il minoxidil 5% l'ha proprio usato, soprattutto alle donne, essendo io una donna. Vedo che qualcuna lo utilizza, vorrei quindi avere un parere, sperando che mi rispondano. Grazie di nuovo, soprattutto per l'accoglienza :lol:
  5. Luisella76

    La Cura Giusta?

    Salve a tutte, sono nuova e un po' spaesata... Il mio problema è il seguente: da qualche anno ho avuto un diradamento dei capelli tanto che ho cambiato pettinatura (ora ho la frangetta). Il diradamento non è fortissimo, ma si nota cmq, soprattutto se ho i capelli sporchi, bagnati e se sto sotto una luce forte. Sta diventando veramente stressante questa cosa. La riga dei capelli si è allargata ed è inutile cercare di spostarla. Ho fatto tanti antibiotici per un problema chirurgico e ho avuto le cisti endometriosiche a un ovaio, per questo prendo la pillola da anni. Mi hanno detto che questi 2 motivi sono stati sufficienti a portare il diradamento. Sono andata per mesi da un dermatologo che mi ha solo prescritto integratori a non finire, senza risultati. Da questo ottobre vado da un altro che dopo un primo tentativo di integratori (sicuramente buoni comunque) e una mousse (tricovel) ha deciso ora di passare al Carexidil 5% (continuando con gli integratori). In un'altra discussione mi è stato detto che alle donne non si prescrive il 5% perchè porta a irsutismo. E' vero? Che dovrei fare secondo voi? Ho un po' paura a cominciare con questa nuova cura... Nessuna di voi ha mai provato con il Carexidil 5%? (che comunque è sempre minoxidil 5%). Grazie e scusate per le tantissime parole... :sudato:
×
×
  • Crea Nuovo...